La Compagnia delle origini vuole riportare a teatro una famosa pièce “La caduta degli dei”, un format teatrale improntato sul processo di scrittura e creazione collettiva sulla base di un canovaccio con tematica fissa.
La trama dell’opera è complessa in quanto è ambientata durante periodo nazista in Germania e riguarda le vicissitudini della famiglia Essenbeck nella quale si intrecciano falsità e affetti, caratteri grandi e meschini.
La Compagnia delle origini, nasce a Roma e basa il suo lavoro sulle scelte innovative del regista e drammaturgo Riccardo Merlini e sulle doti attoriali e organizzative di Carlotta Sfolgori, fondatori e componenti stabili anche dell’associazione culturale ArtefattiD’Arte.
Il loro punto di forza è l’importanza che danno al rapporto di collaborazione tra il regista e gli attori in quanto la recitazione deve venir fuori da un processo di interazione dove la scenografia passa in secondo piano e risalta la capacità dell’attore di esprimersi attraverso il suo corpo.
Il format nasce con l’intento di debuttare con una data unica, 2 maggio 2017 presso il teatro Hamlet di Roma, per poi essere proposto in diverse location disposte ad ospitare la performance.
Non è previsto un numero fisso di attori/attrici a causa della natura stessa del format.
I nuovi casting teatro si svolgeranno a Roma il giorno 10 febbraio 2017 presso la sede del Teatro Abarico, sita in Via dei Sabelli 116 alle ore 10:00.
Per candidarsi inviare alla mail compagniadelleorigini@gmail.com:
- 2 foto (figura intera e primo piano);
- curriculum vitae;
- brevissima lettera motivazionale del perché volere aderire a un progetto simile.
Le candidature che non rispecchieranno tali caratteristiche non saranno prese in considerazione.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Presentarsi vestiti molto comodi. Il provino sarà su improvvisazione guidata dal regista, quindi non è necessario prepararsi del materiale.
Il casting Roma sarà collettivo e inizierà alle 10:00 in punto per chiudere le porte alle 10:15 non oltre, dunque non ci saranno convocazioni a scaglioni.
Il periodo di prove sarà da stabilire insieme ai candidati che ne prenderanno parte.
La retribuzione è a incasso.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento