In occasione della 42° edizione del Festival Pergine Spettacolo Aperto e in collaborazione con TrentoSpettacoli e Spazio Elementare, parte il progetto “Male/Female-Female/Male” di Boris Bakal/ Bacači Sjenki, HR. Possono partecipare al laboratorio 3 attori e 3 attrici, residenti in Triveneto (Tentino Alto-Adige, Veneto, Friuli), che saranno selezionati tra i vari candidati al casting teatro.
Sarà messa in scena l’atavica contrapposizione tra sessi ripresa in una chiave totalmente diversa.
Solitamente si contrappone il genere femminile a quello maschile per evidenziarne le differenze, il progetto invece separa i due opposti già nella rappresentazione, infatti ci saranno due performance gemelle, una interamente maschile e l’altra femminile replicate per un pubblico dello stesso sesso, anch’esso separato.
L’indagine per analizzare i due mondi sarà fatta di conversazioni, canti, danze, risate e lacrime. A dirigere il tutto sarà Boris Bakal, regista, attore di teatro e cinema e artista intermediale, curatore, scrittore e direttore artistico di Bacači Sjenki/Shadow Casters (Zagabria).
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il casting spettacolo è rivolto a 3 attori/artisti e 3 attrici/artiste senza limiti di età che siano maturi e coraggiosi e abbiano ottime capacità di improvvisazione.
I requisiti per poter inviare la candidatura sono:
– residenza in Triveneto (Tentino Alto-Adige, Veneto, Friuli);
– conoscenza delle tecniche dello psicodramma, Boal e/o Hellinger;
– l’essersi occupati di arte relazionale, community art o attivismo sociale;
– parlare altre lingue oltre l’italiano.
Ai candidati pre-selezionati si chiederà di partecipare a una giornata di lavoro con il regista Boris Bakal il 6 maggio 2017, presso il Centro Teatro Trento, indicativamente in orario 10-22.
Il laboratorio di creazione si svolgerà tra il 30 giugno e l’11 luglio 2017 tra la Vallarsa e Pergine Valsugana (TN), mentre le performance finali verranno presentate nei giorni 12 e 13 luglio 2017 all’interno della programmazione della 42°edizione di Pergine Spettacolo Aperto a Pergine Valsugana.
Oltre al compenso giornaliero come da contratto collettivo nazionale di categoria (minima sindacale categoria attori) sia per le giornate di prova che per quelle di recita (totale 14 giornate), con regolare agibilità Enpals e relativi oneri contributivi, sarà garantito l’alloggio in appartamento in condivisione per tutta la durata della produzione e la copertura delle spese di vitto fino a una quota complessiva forfettaria di 280€. Saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio a/r per l’inizio e la fine della produzione.
La domanda di partecipazione alla selezione dei partecipanti al laboratorio dovrà pervenire entro il 26 aprile 2017 tramite e-mail a info@perginefestival.it con oggetto “selezione MALE/FEMALE” e dovrà includere:
• Curriculum vitae
• 2 foto (figura intera e primo piano)
• lettera motivazionale
• eventuali link a lavori video precedenti
Entro il 29 aprile 2017 verrà confermata l’ammissione al laboratorio di selezione ed entro il 9 maggio si provvederà a comunicare i nomi dei candidati selezionati, prevedendo eventuali riserve. Non saranno rimborsate le spese per partecipare alle selezioni.
Per maggiori informazioni clicca qui: www.perginefestival.it o invia una mail a info@perginefestival.it
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento