Casting teatro per attori e attrici che avranno l’opportunità di recitare con la Compagnia Andrea Ferrari nel fortunato lavoro teatrale “Il Cardinale Lambertini” a Modena.
Il suo primo debutto fu nel 2013 e lo spettacolo ottenne un grande successo e la richiesta di riportarlo in scena. Questa volta però nei panni dell’alto prelato bolognese ci sarà lo stesso Andrea Ferrari che ne curerà l’adattamento e la regia al posto di Ermete Zacconi che debuttò nei panni del religioso al Teatro Costanzi di Roma.
Al centro della commedia storica scritta nel 1905 dal drammaturgo bolognese Alfredo Testoni, ci sono le vicende del Cardinale Prospero Lorenzo Lambertini: i rapporti con le varie istituzioni del tempo; le relazioni private del Cardinale; i consigli alle coppie che chiedevano di indicargli la giusta via.
Tuttavia il fulcro della commedia è la passione del Cardinale per il teatro.
Da ricordare anche il successo cinematografico nel secondo dopoguerra, grazie a Gino Cervi che interpretò il ruolo del Cardinale accanto a grandi attori come Gianni Agus, Arnoldo Foa, Tino Buazzelli e Virna Lisi.
I casting per lavorare nello spettacolo si terranno domenica 25 marzo e per partecipare basta iscriversi, gratuitamente, inviando una e-mail correlata di foto e breve curriculum a: nuovadidatticateatrale@gmail.com (è l’unico modo per iscriversi).
Gli iscritti saranno contattati dalla produzione per la modalità di svolgimento del casting e gli orari di convocazione.
Sono richiesti un minimo di formazione attoriale e conoscenza teatrale. Iscrizioni aperte sino al 20 marzo.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento