Casting Roma, per un attore protagonista che reciterà un monologo intitolato “Storia della violenza” e curato da Glàros Teatro e dal regista Massimo Stinco.
La vicenda è tratta dall’omonimo libro di Edouard Louis, scritto nel 2016 in Francia, e diventato in poco tempo caso letterario. L’autore scrive questo romanzo come una sorta di sfogo personale in cui racconta una delle esperienze più brutte della sua vita. Era la notte di Natale del 2012 quando, tornando a casa dopo una serata tra amici, incontra Reda, un immigrato algerino, che con una scusa si avvicina per parlargli. Lo scrittore lo invita nel suo studio e cominciano una conversazione amichevole che si protrae fino alle sei del mattino, quando Reda tira fuori una pistola, lo minaccia di morte e lo violenta.
La storia è senz’altro forte ma ciò che colpisce maggiormente di questo romanzo, che continua a muovere critiche e apprezzamenti, è la voglia dello scrittore di urlare al mondo intero la sua versione dei fatti e non quella raccontata dalla polizia o dai familiari intrisa di pregiudizi legati ai temi del razzismo e dell’omosessualità.
Il registra Massimo Stinco riporterà in teatro questa storia sotto forma di monologo/spettacolo.
I requisiti per poter accedere al casting sono:
– romano;
– età scenica 24-28 anni;
– preferibilmente biondo o rosso o castano chiaro
– aspetto gradevole da bravo ragazzo
– lineamenti delicati ma maschili
– carnagione chiara;
– espressivo;
– disinibito;
– motivato;
Lo spettacolo andrà in scena a Roma in anteprima fra aprile e maggio 2017.
I casting teatro si terranno a Roma fra il 20 e il 24 febbraio .
Per partecipare alle selezioni basta inviare un curriculum vitae e tre foto recenti ( meglio non da book) a glarosteatro@gmail.com
La domanda dovrà essere inviata entro il 12 Febbraio 2017
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento