
Sono in corso le audizioni per la nuova edizione del musical napoletano dal titolo “C’era una volta… Scugnizzi”: la notizia è stata ufficializzata sui social da Claudio Mattone, già autore delle musiche e dei testi per l’opera omonima andata in scena per la prima volta nel 2001 e ispirata al celebre film “Scugnizzi” di Nanni Loy del 1989. “Cari ragazzi e ragazze”. Ma quali sono i requisiti richiesti per poter prendere parte alle selezioni? Leggete di seguito per avere tutte le informazioni dettagliate al riguardo.
Requisiti di partecipazione
Questi casting teatrali sono aperti a giovani ragazzi e ragazze di massimo 20 anni e uomini adulti fino ai 50 anni. Nello specifico si cercano:
anche alla prima esperienza purché desiderosi di fare parte di questo progetto artistico e teatrale. Potranno partecipare ai casting anche minorenni, purché autorizzati formalmente dai genitori o tutori legali.
Prove
Sono previste due tipologie di prove: quella di canto e recitazione, e quella per le altre esibizioni pensate per ballerini, acrobati, fantasisti, percussionisti e altri performer. Ogni candidato avrà la possibilità di esprimere il proprio talento attraverso una breve performance, che sarà valutata da una commissione artistica qualificata. I candidati selezionati verranno successivamente convocati per i provini dal vivo, in date che verranno comunicate direttamente via email.
Modalità di candidatura
Per potersi candidare, gli interessati dovranno visitare questa pagina, che corrisponde al sito ufficiale di Claudio Mattone, e compilare l’apposita scheda online. All’inizio si chiede subito di dichiarare se il candidato è maggiorenne o minorenne; dopodiché si apre un format apposito attraverso il quale si richiedono alcune informazioni personali, dati di contatto e, nel caso di candidato minorenne, anche l’autorizzazione scritta dei genitori. È importante compilare con attenzione tutti i campi richiesti per non compromettere la partecipazione al casting.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento