Si cercano attori per lo spettacolo “Io speriamo che me la cavo”, che trae spunto dal libro omonimo scritto da Marcello D’Orta ma che è stato reso celebre dal film di Lina Wertmuller interpretato da un indimenticabile Paolo Villaggio nel ruolo del maestro protagonista.
Trasferito per errore dalla Liguria a un comune vicino a Napoli, il maestro avrà a che fare con un difficile equilibrio tra nord e sud, tra bambini alle prese con problemi familiari e una vita già troppo da adulti, tra episodi drammatici e scene che raccontano la dolcezza e la forza di volontà di chi sin da piccolo vive dei disagi.
Quando il maestro se ne andrà, avrà insegnato qualcosa, ma soprattutto avrà imparato molto. Il film funziona grazie ad uno straordinario Paolo Villaggio che, smessi i panni comici e un po’ “sfigati” del ragioner Fantozzi, qui scopre la sua faccia nascosta: la tenerezza.
Per lo spettacolo si cercano in particolare:
- due bambine di età compresa tra i 9 e i 14 anni;
- due bambini di età compresa tra i 9 e i 14 anni;
- una figura femminile che interpreti il ruolo di una mamma;
- una figura femminile che interpreti il ruolo della bidella scolastica
Le date del casting, che si svolgerà a Piedimonte Matese (CE) verranno comunicate tramite email solo alle persone selezionate.
Ad occuparsi del casting è Gaetano Corbo, aspirante attore e sceneggiatore, che realizzerà lo spettacolo al Cinema di Piedimonte Matese (CE).
Chi è interessato può inviare due foto all’indirizzo email corbogaetano@virgilio.it
Per informazioni: 3285910761
E per i più nostalgici…la scena finale tratta dal film “Io speriamo che me la cavo”:

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento