
Al via ai casting per attori e attrici per la realizzazione di un cortometraggio di tesi, nonché episodio pilota di una serie teen drama, organizzato da studenti della NABA di Milano.
Nello specifico per i casting cinema si selezionano:
- Attrice protagonista, per il ruolo di Lisa, età scenica 16 anni. No tatuaggi in vista. Esteticamente gradevole, lineamenti fini, capelli chiari e lunghi, occhi chiari, corporatura esile. Protagonista femminile, studentessa liceale, cresciuta con l’obbiettivo della perfezione, ma fortemente insicura. Si sente a disagio nel suo gruppo di amici e soffre di una grave forma di insonnia (oneirophobica).
- Attore coprotagonista, per il ruolo di Davide, età scenica 18 anni. Accettati tatuaggi. Capelli scuri, lineamenti duri e marcati, occhi chiari e fisicità slanciata e asciutta. Estremamente intelligente e pragmatico, maschera il suo vero essere con atteggiamenti giocosi e poco seri che lo fanno passare per il burlone della situazione. Fa uso di sostanze stupefacenti che gli provocano diverse allucinazioni.
Il progetto prevede una selezione iniziale tramite CV e valutazione del profilo d’artista. Successivamente sarà richiesto l’invio di self tape e infine un casting da gestire in remoto se le normative ancora non permetteranno un colloquio dal vivo.
Le riprese saranno su Milano e Busto Arsizio.
Il lavoro sarà retribuito. Sono previsti rimborso spese e possibilità di alloggio spesato per i giorni delle riprese.
Si chiede espressamente che i candidati arrivino dal nord Italia per questioni logistiche, ed è preferibile l’accento lombardo, possibilmente Bustocco, Varesino o Milanese.
Ulteriori informazioni sul casting e i riferimenti per la candidatura sono disponibili per i nostri utenti premium:
Questo contenuto è per gli utenti Premium
Accedi per vedere il contenuto. Non sei registrato? Scopri i nostri Piani di Abbonamento!Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
