Cercasi ballerini di tango a Lucca per uno spettacolo teatrale che andrà in scena a novembre 2020. I casting teatro avranno luogo sabato 8 febbraio alle 21 a Villa Rossi a Lucca, in Toscana.
Si cercano ballerini e ballerine di tango di ogni livello, pronti a mettersi in gioco in un’esperienza utile a acquisire capacità attoriali da riutilizzare nella danza. Un’occasione da non perdere, dunque, per chi ama il ballo e potrà anche prendere parte a un seminario dove il danzatore scoprirà l’importanza della presenza scenica e mimica, quella del linguaggio non verbale e molti altri strumenti che ogni attore è solito usare sul palco ma che si rivelano di fondamentale importanza anche nel ballo.
Ecco perché le selezioni per ballerini non si baseranno solo su quelli che sono gli aspetti principali della danza ma anche sull’espressività dei ballerini che, nello spettacolo di novembre, dovranno interpretare un ruolo, così come fanno gli attori quando salgono su un palco.
Come partecipare ai provini in Toscana? Basterà visitare il sito ufficiale dell’evento, www.stefanosilvestriregista.com/tango, oppure contattare il numero di telefono 391.7622593. Risponderà Debora Giusti che saprà rispondere a ogni dubbio in merito ai casting. Potrete anche mandare una mail all’indirizzo tangostudiopistoia@gmail.com per avere maggiori informazioni. Dopo il primo provino a Villa Rossi, ce ne sarà un secondo il 9 febbraio alle 17 al Circolo Arci Candeglia di Pistoia (Carota e Molina 64).
Lo spettacolo presenta una trama ironica e romantica che vede protagonisti persone comuni dalle professioni più disparate: meccanici, parrucchieri, dipendenti della banca, maestre d’infanzia. Tutte accomunate dalla passione per il tango. Il ballo è il vero protagonista dello spettacolo scritto da Stefano Silvestri, attore, autore, regista, insegnante che ha collaborato con programmi televisivi di successo come Le Iene e Carabinieri per Mediaset, Gran Premio, L’una italiana e Valzer e Mambo per la Rai.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento