
Nuovo casting giovani attori in Sicilia per il primo film da regista di Beppe Fiorello, dal titolo “Stranizza d’amuri”, le cui riprese si terranno a fine estate.
Il film, il cui titolo richiama una nota canzone di Franco Battiato, è ispirato al “delitto di Giarre”, un gravissimo fatto di cronaca legato a discriminazione e omofobia avvenuto in Sicilia, in provincia di Catania, alla fine degli anni 70.
La produzione è affidata a Ibla Film e Pepito Produzioni, società di primo piano nel panorama cinematografico italiano grazie a film quali “Favolacce”, “Hammamet”, “La Terra dell’Abbastanza” e “Chi m’ha visto” e “I fantasmi di Porto Palo”. Il casting è curato da Maurilio Mangano e Armando Pizzuti, Direttori Casting della U.I.C.D.
Nello specifico, il casting cinema è aperto per i due giovani protagonisti del film, due ragazzi siciliani dai 18 ai 21 anni.
Queste le caratteristiche ricercate:
- Per il ruolo NINO: Capelli biondi/castano chiari, fisico asciutto da ragazzino, viso dai tratti delicati;
- Per il ruolo GIANNI: Capelli e occhi castani, tratti mediterranei, fisico asciutto.
Data l’ambientazione storica del film, ambientato negli anni ’80, non è possibile candidarsi se si hanno tatuaggi molto grandi ed evidenti, piccoli interventi di estetica in volto, tagli di capelli contemporanei come rasature estreme e moderne.
La candidatura è aperta anche a candidati alla prima esperienza.
Per partecipare al casting per il nuovo film di Beppe Fiorello è necessario inviare una mail di candidatura all’indirizzo sdacastingaperti@gmail.com specificando:
- Nome e Cognome del candidato
- Numero telefonico e email
- Data e Luogo di Nascita
- Luogo in cui si vive
- Altezza
Alla mail occorre allegare i seguenti materiali:
- due fotografie recenti in cui si veda bene il viso (no selfie, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena);
- piccolo video di presentazione (peso massimo file 5 MB)
- in caso di esperienze pregresse nella recitazione, si prega di specificarlo in mail e allegare anche il CV artistico.
Tutto il materiale deve essere deve allegato alla mail, non si accettano file inviati tramite servizi di trasferimento come Wetransfer, GDrive o simili.
Verranno ricontattati soltanto i candidati ritenuti idonei ai ruoli.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
