Casting in Basilicata: si cerca un attore che diventerà coprotagonista del cortometraggio “Without” della regista Paola Sinisgalli.
“Without” è un cortometraggio che racconta della vicinanza umana e del distacco mettendoli a paragone nella vita di un uomo affetto da alcolismo in una piccola realtà del Sud Italia, raccontando come, a volte, l’isolamento geografico di alcuni paesi porta le relazioni umane a rapportarsi alla vita quotidiana in maniera interessante creando delle situazioni di lontananza psicologica tra gli abitanti stessi.
La regista Paola Sinisgalli, nata e cresciuta a Roma da padre lucano ed emigrata a New York nel 2010 dopo la laurea, dopo aver passato le estati della sua infanzia in Basilicata, ha scelto di utilizzare alcuni paesi lucani come sfondo di “Without”, con l’obiettivo di dare un breve accenno a un mondo che molte persone non conoscono o ignorano. Matera, inoltre, è la Capitale Europea della Cultura 2019 e il team, attraverso questo progetto, si prefigge di sostenerla al 100%.
Ad occuparsi dei casting sarà la Purple Road Pictures, che nello specifico ricerca un attore con le seguenti caratteristiche:
- età fra i 60 e i 70 anni;
- conoscenza del dialetto lucano o pugliese.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
La persona prescelta interpreterà il ruolo di Vincenzo.
Le riprese si svolgeranno in Basilicata durante il mese di luglio.
I casting avranno luogo a Matera e Roma a fine marzo. Luogo e orario verranno comunicati per telefono o e-mail.
Chi è interessato a partecipare al casting, può inviare curriculum vitae, showreel e foto a castingwithout@gmail.com
Ulteriori informazioni su without-shortmovie.com
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento