Ghiotta opportunità per videomaker e registi offerta da Ducati con il contest “Scrambler You Are”, in collaborazione con l’Associazione Amici del Future Film Festival.
Il contest è aperto a registi e videomaker con età superiore ai 18 anni, provenienti da ogni parte del mondo, che devono realizzare un video di durata compresa tra i 60 ai 120 secondi, che mostri nel miglior modo possibile lo stile personale del videomaker, il suo modo di essere, con le sue emozioni e il suo modo di vivere la vita.
Il tema dell’opera deve concentrarsi sull’idea del “To scramble”, espressione inglese che vuol dire “mischiare e mescolare”: un invito, dunque, ad unire e ad esprimersi in stili e forme diverse; Scrambler, però, è anche un famosissimo modello di moto Ducati prodotti dalla casa di Borgo Panigale in due serie successive, nelle cilindrate 125, 250, 350 e 450, dal 1962 al 1976.
Non è ammesso l’utilizzo di moto nei filmati, fatta eccezione proprio per la Ducati Scrambler degli anni Sessanta e Settanta.
I tre filmati giudicati vincitori si aggiudicheranno tre premi del valore crescente di 1000, 2000 e 5000 euro.
Tra i registi finalisti, infine, sarà selezionato un vincitore che prenderà parte come aiuto regia alla realizzazione di un cortometraggio che sarà realizzato direttamente da Ducati.
Coloro che intendono partecipare al concorso devono compilare un form di registrazione, come da bando, e procedere con l’upload del proprio video direttamente sulla pagina specifica del sito di Scrambler Ducati entro il 6 Ottobre 2014.
In seguito i video, che saranno resi pubblici e saranno votati e giudicati. Due le giurie impegnate a valutare le opere in concorso:
- una giuria ufficiale, composta da personalità del settore cinematografico e della comunicazione;
- una giuria popolare, che potrà vedere e votare i filmati on-line dal 20 luglio al 20 ottobre 2014.
Per maggiori informazioni vi consigliamo caldamente di leggere con grande attenzione il Bando di partecipazione “Ducati Scramble you are” di partecipazione. Ulteriori informazioni sono disponibili, infine, direttamente sul sito Scrambler Ducati.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti a questo come ad tanti altri contest per registi che stanno prendendo piede in questa strana estate. Fateci sapere come è andata attraverso i nostri canali ufficiali e la nostra pagina Facebook! Non perdetevi, infine, nessun numero della nostra newsletter, attraverso la quale vi terremo sempre aggiornati sui concorsi e le nuove possibilità per lavorare nel mondo del cinema.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento