Sono aperti i casting per “Le corna dei Diavoli“, film del regista Federico Mattioni che sarà girato a giugno a Roma in 5 giorni continui, più un eventuale giorno extra di recupero. Si cercano quattro attori pronti a cimentarsi in una nuova avventura.
Il film sarà ambientato interamente nell’arco di 24 ore all’interno di un appartamento. Sarà girato essenzialmente in 7 piani-sequenza di dialoghi suddivisi per 6 fasi di una domenica. Il tema principale del film sarà quello della complessità delle relazioni amorose, delle tentazioni cui si è costantemente sottoposti, in un dramma piuttosto teso ed erotico.
Attraverso i casting cinema si cercano:
- 2 uomini e 2 donne senza particolari caratteristiche fisiche, se non un’età non troppo matura (no dunque a bambini, adolescenti o anziani) che siano studiosi e preparati in materia cinematografica, rispettosi e affidabili.
Altra caratteristica importante comune agli aspiranti attori dovrà essere l’apertura alla conoscenza per mezzo di colloqui conoscitivi e una certa dimestichezza con la realtà delle produzioni indipendenti. Si stabilirà a secondo del micro-budget finale, da film veramente indipendente, un piccolo rimborso, più un pasto giornaliero.
Per partecipare ai casting di Roma basterà inviare un curriculum (solo esperienze importanti e dati di contatto), qualche foto (sia primi piani che almeno una a figura intera) e uno showreel (o in alternativa un breve selftape con un monologo a piacimento) allegando il tutto in un’unica mail all’indirizzo artistalibero@gmail.com. Le selezioni includono colloquio conoscitivo e successivo provino dal vivo non appena sarà pubblicamente possibile.
Si possono candidare solo ed esclusivamente attori domiciliati a Roma. Riceveranno una risposta solo coloro che si atterranno a quanto richiesto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
