
È ufficialmente aperto il bando E-R 2025 per Festival e Rassegne in ambito cinematografico e televisivo sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna con Emilia-Romagna Film Commission e mirato alla promozione e diffusione del linguaggio cinematografico e audiovisivo, nonché dello sviluppo economico e della sostenibilità del settore attraverso il contributo e il supporto a festival e rassegne di rilievo regionale, nazionale e internazionale. Di seguito maggiori indicazioni su questa importante opportunità.
A chi è rivolto
Possono partecipare al bando per il cinema e tv soggetti pubblici o privati, costituiti in qualsiasi forma giuridica, con esclusione delle persone fisiche, che operano nel settore del cinema e dell’audiovisivo e che hanno sede legale o unità operativa sul territorio regionale entro il termine di presentazione delle domande del presente invito.
Sono ammessi i progetti che appartengono alle tipologie B (festival annuali) e C (rassegne annuali) della call, a condizione che rispondano alle definizioni e rispettino i requisiti indicati nel paragrafo 3 della stessa. I requisiti riguardano la storicità delle edizioni, la continuità territoriale, la durata e le modalità di programmazione, oltre all’importo dei costi annuali.
Requisiti di partecipazione
A tutti gli aspiranti candidati si richiedono i seguenti requisiti:
- la costituzione legale da almeno tre anni
- L’avere come finalità statutaria o attività principale l’organizzazione di attività culturali
L’agevolazione prevista per le tipologie elencate consiste in un contributo nella misura massima del 50% dei costi ammissibili. La dotazione finanziaria per il 2025 sarà determinata dalla Giunta Regionale nei relativi capitoli di bilancio.
Come candidarsi
La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la Piattaforma SIB@C, accessibile all’indirizzo: https://servizifederati.Regione.emilia-romagna.it/SIBAC. Le modalità di accesso e di utilizzo sono rese disponibili sul bando ufficiale. Per informazioni o chiarimenti si può inviare una mail a filmcom@regione.emilia-romagna.it o, in alternativa, contattare telefonicamente Annalisa Commissari allo 051 5273536 e Davide Zanza allo 051 5273581. C’è tempo fino alle ore 18 del 6 maggio.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento