
Scadono il prossimo 1 aprile le candidature per la settima edizione dell’Edera Film Festival, in programma a Treviso, presso il Cinema Edera, dal 30 luglio al 2 agosto 2025 prossimi. Chi volesse allora iscrivere la propria opera a questo importante concorso potrà farlo ancora per una settimana. È questo uno degli eventi più attesi, promosso dall’Associazione Culturale Orizzonti in collaborazione con il Cinema Edera. Ma a chi è rivolto? Vi invitiamo a leggere di seguito per avere maggiori dettagli al riguardo.
A chi è rivolto
Nato nel 2018, l’Edera Film Festival ospita le opere di filmmaker emergenti per dare loro la possibilità di evidenziar i loro lavori. Si premieranno tutti quegli autori impegnati a narrare la realtà e le sue trasformazioni, con particolare attenzione alla capacità di penetrare le contraddizioni del mondo contemporaneo e sperimentare forme di linguaggio originali e innovative.
Come candidarsi
Per candidarsi per questa opportunità dedicata al mondo del cinema sarà possibile utilizzare la piattaforma online FilmFreeway. Da lì sarà necessario seguire le indicazione per poter iscrivere l’opera al Festival. Le opere prese in considerazione saranno quelle realizzate a partire dal 1° gennaio 2023. Saranno giudicate dalle varie giurie del Festival che saranno tutte rigorosamente formate da professionisti dell’industria cinematografica e da esponenti del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.
Info sull’evento
Saranno numerosi i premi che verranno attribuiti alle varie opere selezionate nel corso della manifestazione. Tra i tanti, ci saranno tre Premi Speciali, ciascuno del valore di 500 euro (Premio Astoria, Premio Fondazione Benetton Studi Ricerche “Paesaggi che cambiano” e Premio Rotary Club Treviso Terraglio). Maggiori dettagli sono consultabili da parte degli aspiranti candidati direttamente sul bando ufficiale accessibile a questa pagina. L’Edera Film Festival si presenta dunque come un’importante vetrina per tutti quei professionisti emergenti che potranno sfruttare un palco di rilievo per raggiungere notorietà in un mondo, quello cinematografico, in cui la concorrenza è sempre tantissima.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento