Qual è stato il giorno più bello della vostra vita? La Champions League vinta ai rigori contro la Juve o la finale di Coppa Italia al Napoli (anche questa contro la Vecchia Signora)? O forse il vostro matrimonio o quello di un vostro caro?
Qualora ricadiate in questa seconda categoria, abbiamo una buona notizia per voi.
Sono aperte, infatti, le iscrizioni al “Primo Concorso internazionale per cortometraggi dedicati ai matrimoni” nell’ambito del Calitri Sponz Film Fest, che si terrà propria a Calitri, in provincia di Avellino, dal 28 al 30 agosto 2014.
Il festival, unico del suo genere in Italia, vanta una direzione artistica d’eccezione: Vinicio Capossela, compositore, musicista e scrittore di indiscusso e riconosciuto genio poetico.
Per partecipare al concorso occorre realizzare un cortometraggio, della durata massima di 30 minuti, che tratti il tema del matrimonio, in tutte le sue forme: degli sposalizi ai rituali delle nozze; delle unioni tra persone fisiche ai legami con entità varie, indagando e dando nuova forma ai diversi aspetti di quello che è uno degli eventi su cui si fonda la nostra società, siano essi antropologici, mistici e spirituali, fotografici o musicali.
Non esistono limitazioni sul “taglio” da dare al corto, che può quindi rivelarsi sia un’opera comica che più seriosa (come documentari, fiction, musical, opera di animazione a mano o computer grafica).
La partecipazione al festival è gratuita e non è richiesto l’inedito. Ogni concorrente per partecipare deve compilare la scheda online e caricare almeno 2 foto di scena o di backstage del cortometraggio, con scadenza fissata per il 15 giugno.
Per le opere non in lingua italiana, è obbligatorio fornire una copia con sottotitoli in inglese o italiano, o una lista dialoghi con timecode.
Al film giudicato vincitore andrà un premio in denaro del valore di 1.500 euro: un bell’aiuto in caso viaggio di nozze, cene da offrire a amici e parenti, fattura del fotografo o inaspettate spese in pannolini e latte in polvere.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al Festival potete visionare il Video bando del concorso e il sito ufficiale del Calitri Film Fest oltre che visitare il sito del Comune di Calitri.
Se invece siete registi single senza alcuna voglia di partecipare a banchetti nuziali (con spese in regali e vestiti annesse) non dimenticatevi di iscrivervi alla newsletter di Attoricasting, così da non mancare nessuna opportunità per lavorare nel mondo dello spettacolo!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento