Non è la prima volta che vi presentiamo l’opportunità di collaborare con gli studenti della Rufa – Rome Academia of Fine Arts. Molti di loro sono periodicamente impegnati nella realizzazione di spettacoli teatrali, video e cortometraggi, che spesso superano i confini dei laboratori accademici per partecipare anche a importanti festival nazionali.
Oggi vi segnaliamo un casting per attori e attrici, tra i 19 e i 25 anni, originari di Roma o dei dintorni, per la realizzazione di un cortometraggio ideato e diretto da un team di studentesse dell’Accademia.
Al centro della storia, ambientata nella periferia della Capitale, tematiche forti del mondo giovanile, come la droga e la difficoltà di vivere e combattere nei quartieri difficili della città.
Il cortometraggio rappresenta dunque un’ottima occasione per attori e attrici molti giovani, anche alla prima esperienza, che abbiano voglia di fare esperienza in ambiente sicuramente giovane e stimolante. Non sono richieste particolari caratteristiche ai candidati, per quanto sia importante che gli attori sappiano recitare con inflessione romanesca mentre le attrici, per quanto possibile, non devono mostrare inflessioni dialettali accenti.
Le riprese avranno luogo a maggio, a Roma. Chiunque volesse partecipare o desiderasse informazioni più dettagliate sul progetto può contattare direttamente Valentina, Camilla e Martina (questi i nomi delle studentesse) attraverso l’indirizzo mail biancaneve.corto@gmail.com o visitando la pagina Facebook del progetto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento