Aperto il casting per figurazioni speciali e comparse per il nuovo film di Matteo Garrone, “Il racconto dei racconti – A tale of tales”, prodotto da Archimede Film.
Anche questa volta il regista di Gomorra e Reality sceglie Napoli come ambientazione, ma stavolta torna indietro fino al 1600. Il film, infatti, trae spunto da “Lo cunto de li cunti”, opera di Gianbattista Basile che raccoglie 50 fiabe napoletane, quasi a rappresentare la risposta Partenopea al Decamerone di Boccaccio.
Un lavoro ambizioso, dunque, che vede già impegnati nel cast attori del calibro di Salma Hayek e Vincent Cassel nel ruolo di protagonisti.
Le selezioni sono aperte per uomini e donne, dai 18 ai 75 anni, residenti in Toscana. Le riprese del film, che sarà girato in inglese, avranno luogo a Firenze, in particolare a Reggello.
Non sono richiesti particolari esperienze pregresse ma, vista l’ambientazione storica del film, non saranno adatti al ruolo attori con tatuaggi visibili, pircing, o con tagli di capelli particolarmente elaborati. Per partecipare al casting è sufficiente presentarsi muniti di fotocopia di un valido documento di identità presso la Scuola di Cinema Immagina in Borgo della Stella 11/R, a Firenze, secondo il seguente calendario:
- Domenica 16 marzo dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 19.00;
- Lunedì 17 marzo dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per info: archimedecasting@gmail.com.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
