
Segnaliamo un interessate casting per comparse, quello mirato alla realizzazione del film di genere storico intitolato “Il Mio Amico Barry”. Sarà diretto da Markus Welter e prodotto da Atlantis Pictures e MMC Zodiac. Si cercano figure maschili con precise caratteristiche che vi andiamo ad elencare di seguito.
Figure ricercate
Come detto, i casting per il cinema sono mirati a trovare persone di genere maschile. Nel dettaglio:
- uomini di carnagione chiara, tra i 18 e i 70 anni, per ruoli vari
- ragazzi maschi tra i 12 e i 17 anni, di qualsiasi corporatura
- uomini di origine nordafricana o sud-europea, tra i 20 e i 45 anni, che non temano i cani
Trattandosi di un film ambientato in epoca non moderna, in fase di selezione si darà preferenza a chi possiede capelli lunghi, cicatrici, imperfezioni, rughe, barbe e capelli disordinati. Non saranno ammessi candidati con tatuaggi visibili su viso, collo o mani, piercing non rimovibili, evidenti segni di botox o interventi di chirurgia estetica, capelli tinti o acconciature con rasature laterali. Inoltre, è richiesta una disponibilità a sottoporsi a piccole modifiche estetiche per meglio adattarsi al periodo storico rappresentato.
Retribuzione
Per coloro che verranno selezionati attraverso questi casting per comparse è prevista retribuzione di circa 85 euro al giorno. Le prove costume dureranno 1-2 ore e si terranno il 20, 21, 24 o 25 febbraio 2025, con un compenso di circa 35 euro per alcune ore.
Riprese
Le riprese del film “Il Mio Amico Barry” avranno luogo a Minusio, nel canton Ticino. Si consiglia di candidarsi solo per persone residenti o domiciliate nelle zone limitrofe, in modo da poter partecipare alla produzione senza alcuna difficoltà legata agli spostamenti.
Per tutte le informazioni su come candidarsi e il materiale da inviare, gli aspiranti candidati dovranno compilare l’apposito modulo online disponibile a questa pagina.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
