OZfilm ha aperto il casting per la ricerca di un bambino italo-cileno, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni e residente in Puglia, cui verrà affidato un importante ruolo nel film “La Prima luce”, che vede Riccardo Scamarcio nel ruolo di protagonista.
Le riprese del film, la cui regia è affidata a Vincenzo Marra (già vincitore dei premi per il “Miglior film” alla Settimana della Critica del Festival Internazionale di Venezia con “Tornando a casa” e “Rivelazione dell’anno” alla Settimana della Critica di Cannes nel 2005 con “Vento di Terra) si svolgeranno tra Bari e il Cile.
Il film porta in luce il tema, di struggente attualità, delle famiglie disgregate e delle paternità contese tra genitori di diversa nazionalità, denunciando le difficoltà quotidiane, economiche e sociali che sempre più spesso le nuove forme di famiglia si trovano ad affrontare, talvolta nella più totale indifferenza del resto della società.
Un tema importante, dunque, su cui Paco Cinematografica (casa di produzione che può vantare tra i propri lavori due grandissimi successi quali “Basilicata Coast to coast” e “La miglior offerta” di Giuseppe Tornatore), ha deciso di scommettere.
Il casting si svolgerà in Puglia. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo laprimaluce.ozfilm@gmail.com, alla c.a. di Vittoria Losavio, indicando come oggetto “LA PRIMA LUCE”.
È necessario inserire come allegato una cartella compressa in formato .zip (nominata secondo il formato NOME, COGNOME, ETÀ) contente almeno 5 fotografie del peso massimo di 200 kb, eventuali video e recapiti telefonici.
Ulteriori informazioni sul casting sono disponibili alla pagina Facebook di OZfilm.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento