Casting attori e attrici a Torino per il cortometraggio “Cabu Cabu” diretto da Matteo Silvan e prodotto da Esserci SCS. Tutti i ruoli saranno retribuiti.
Il corto, di genere commedia, affronta, il tema delle difficoltà dell’incontro interculturale: la resistenza a incontrare l’altro, motivata dalla diffidenza, dalla paura, dall’apparente mancanza di punti in comune. Quando finalmente si riesce a superare le barriere ci si dimentica delle razze e della geografia e si incontra finalmente l’individuo nella sua interezza, complessità e soggettività.
Il casting è aperto per attori e attrici di origini straniere, preferibilmente residenti in Piemonte, per ruoli principali. Non è previsto il rimborso spese viaggio. Queste le figure ricercate:
- uomo di origine africana, pelle scura (no Nord Africa-Maghreb), età circa 25 anni, altezza medio-alta, spigliato, fisico longilineo-atletico che parli un discreto italiano con accento francese, munito di patente “B” e pratico alla guida. Richiesta dimostrabile preparazione teatrale e/o esperienze di set precedenti;
- uomo di origine maghrebina, di età circa 30 anni, corporatura media, di aspetto curato. Indispensabile il saper parlare un buon italiano e conoscenza minima dell’arabo. Precedenza a esperienze teatrali e/o di set precedenti;
- uomo di origine africana, pelle scura, altezza molto sopra la media, corporatura robusta, età circa 35-40 anni, che parli un discreto italiano con accento francese;
- donna di origine africana, pelle scura (no Nord Africa-Maghreb) età 20-25 anni, alta circa 1,70 m, longilinea, avvenente, che parli un italiano fluente, possibilmente senza accento straniero; Richiesta preparazione teatrale e/o esperienze di set precedenti (dimostrabili);
- donna di origine maghrebina, età 20-25 anni, corporatura longilinea, disposta a rappresentare con apposito costume/trucco una donna incinta al nono mese. Richiesta la conoscenza base dell’italiano.
Precedenza a esperienze teatrali e/o di set precedenti.
Il casting per attori e attrici si svolgerà il giorno venerdì 27 aprile 2018, dalle 9 alle 18, presso la Sala Casting di via Cagliari 42 a Torino.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
Per partecipare al casting è necessario inviare una mail a produzione@cabucabu.it allegando il seguente materiale:
- breve presentazione;
- 2 fotografie (figura intera e primo piano);
- curriculum artistico.
I candidati ritenuti idonei riceveranno una risposta via email di risposta con data, orario e luogo del provino.
PEr ulteriori informazioni potete contattare la direttrice casting Valeria Zangara al numero 3332720963, scrivendo all’indirirzzo produzione@cabucabu.it o visitando il sito www.cabucabu.it.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento