Casting attori e attrici a Piacenza per il docu‐film “Nero fiorentino” del regista Gianpaolo Saccomano, produzione indipendente che racconta e ricostruisce il caso del Mostro di Firenze, uno dei misteri più drammatici della storia italiana.
Le riprese del docu-film, realizzato con la consulenza di noti criminologi ed esperti di settore in collaborazione con Accademia 4Cinema di Piacenza e l’Alternative Studio Production, si svolgeranno da aprile a giugno 2018 tra Firenze e alcune zone interne di Piacenza e Cremona.
Data la natura indipendente del progetto, non è prevista retribuzione. In casi particolari potrà essere concordato un rimborso spese.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
Il casting è aperto per il completamento del cast del film, per il quale si ricercano i seguenti ruoli:
- protagonista femminile: Ispettrice di Polizia, età dimostrata tra i 25 e i 35 anni, altezza medio‐alta, fisico atletico, capelli biondi, platinati o chiari (meglio se corti o medio lunghi), aspetto grazioso, ma carattere deciso e risoluto, buone capacità recitative;
- due o tre giovani (uomini o donne) tra i 25 e 35 anni che compongano la redazione di un giornale nel ruolo di giornalisti e cronisti;
- giovane di massimo 30 anni, capelli scuri piuttosto corti ondulati, longilineo, sbarbato e con zigomi pronunciati;
- uomo dai 35 ai 45 anni, statura media, corporatura media, capelli scuri piuttosto corti con taglio classico, sbarbato
Il casting si svolgerà il giorno 17 marzo 2018, alle ore 14.00, presso il Centro Congressi Galileo di Gariga di Podenzano (PC).
Per partecipare al casting e per ulteriori informazioni è necessario inviare una mail di candidatura all’indirizzo info@4cinema.eu entro e non oltre il 15 marzo 2018, allegando il seguente materiale:
- curriculum vitae;
- due foto.
Il giorno del casting sarà necessario presentarsi muniti di documento d’identità.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento