Casting cinema rivolto ad attori e attrici per il cortometraggio “Corri Leandro Corri”, da girare in giugno in provincia di Perugia, prodotto da Farm Studio Factory.
Si tratta di una commedia surreale, produzione indipendente, che sarà girata in RED da una troupe professionista. Non è prevista retribuzione ma è garantito un rimborso spese. Inoltre agli attori verrà inoltre fornito il materiale per lo showreel, ovvero tutte le immagini girate, in seguito al montaggio, saranno messe a loro disposizione.
Leandro, il protagonista del cortometraggio, è un pigro impiegato 40enne dalla vita dissoluta e per questo un po’ in sovrappeso. Un giorno, più spinto dalla bilancia che dalla coscienza, decide di darsi da fare con l’attività fisica per perdere quei chili di troppo.
La scelta si dimostrerà perfettamente sbagliata.
I casting film sono rivolti alla ricerca di attori e attrici per i seguenti personaggi:
- Leandro è un uomo sui 40 anni fidanzato da qualche anno con la sua ragazza storica che non si decide a sposare. È impiegato con tanto di ufficio presso una piccola azienda. Amante della buona cucina, non disdegna serate alcoliche con amici affetti come lui dalla sindrome di Peter Pan.
- Lucio ha poco più 40 anni ed è il migliore amico di Leandro. Non è ben chiaro come si guadagni da vivere e sembra più impegnato ad occupare le sedie fuori dal bar che altro. Affronta la vita senza troppi pensieri e patemi, vivendo alla giornata e organizzando feste alcoliche a casa sua come se fosse ancora un ventenne.
- La fidanzata di Leandro è una donna di 40 anni ed è commessa in un negozio di abbigliamento. Caratterialmente solare e sempre entusiasta, sono anni che aspetta invano che Leandro le chieda di sposarlo finendo per convincersi che forse va bene anche così.
- Il vigile urbano è un personaggio dal temperamento dispotico e autoritario. Nonostante dal punto di vista fisico sia tutt’altro che temibile (è basso e mingherlino) compensa questo fattore con una cattiveria e pignoleria senza pari, figlie probabilmente di frustrazioni personali.
- Dio è un’entità rigida, giusta e consapevole della sua potenza ma molto informale nei modi e con tanta voglia di scherzare. Tratta gli umani più come collettività che come singoli ma quando capita un caso particolare come Leandro non si fa problemi a spiegare amichevolmente come funzionano le cose su da lui, nonostante si diverta a farlo non proprio chiaramente. È investito di grandi responsabilità nei confronti del mondo che gestisce con leggerezza ma senza fare mai eccezioni.
Per partecipare alle selezioni, basta inviare foto, CV ed eventuali link a video all’indirizzo email: albertofabi@farmstudiofactory.it
Telefono per informazioni: +393939169488
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento