Casting Roma rivolto ad attori, attrici e bambini per il progetto di laurea di un gruppo di studenti della Screen Academy Scotland (sostenuta da BFI, Creative Skillset e Scottish Government), diretto da Asia Gamzatova e prodotto da Reece Cargan.
É un cortometraggio internazionale, intitolato “Candeline” con una troupe proveniente da UK, Italia, Polonia e Russia.
Il protagonista è Daniele, un poliziotto scontroso, che non sente ragioni. Giovanni fa l’animatore e si traveste da clown alle feste per bambini, ma è sull’orlo di una crisi di nervi. Antonio è un anziano ridotto a rubare le monete che i turisti gettano nelle fontane. Le vite di tre uomini persi nella propria crisi personale si intrecciano nel giorno del compleanno della piccola Elisa, figlia di Daniele.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Le riprese si effettueranno dall’8 al 12 di Agosto a Roma e si ricercano i seguenti ruoli:
– Elisa: (4-6). I genitori dell’attrice selezionata dovranno dare la disponibilità ad essere presenti sul set durante tutto lo svolgimento delle riprese che coinvolgono il minore;
– Antonio: (60-70). Corporatura media;
– Daniele: (35-45). Corporatura slanciata;
– Giovanni: (35-45). Corporatura media/robusta;
Per i ruoli di Antonio, Daniele e Giovanni si preferirebbe un’inflessione romanesca.
Trattandosi di un progetto studentesco, purtroppo il corto non è retribuito, per questo si cercano attori esclusivamente su Roma.
Vi sarà comunque un rimborso spese per il trasporto in città.
Per chi fosse interessato al casting cinema, inviare 2 foto (primo piano e figura intera) + showreel (in alternativa allo showreel, un self-tape con monologo a scelta di massimo 2 minuti) alla seguente e-mail: candelineshortfilm@gmail.com.
Inviare candidatura solo se assolutamente sicuri di poter essere disponibili nelle date delle riprese, e cioè dall’8 al 12 Agosto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento