In arrivo un’importantissima opportunità per registi, videomaker o anche semplici appassionati di immagine, videoriprese e fotografia.
Si tratta de “L’invasione degli ultracorti”, festival del cortometraggio (extra-extra cortometraggio, osiamo dire) ospitato all’interno dello spazio Wired Next cinema durante il Festival Internazionale del Film di Roma 2014, in programma dal 16 al 24 ottobre.
Per partecipare al concorso occorre inviare il proprio corto attraverso l’apposito modulo online entro giorno 8 ottobre 2014.
Non è necessario che i lavori siano inediti, l’importante è che siano stati pubblicati nell’anno solare 2014, che se ne detengano tutti i diritti d’autore e di proprietà intellettuale e che i lavori non siano lesivi di diritti di terzi o in contrasto con norme di legge. Sono accettati qualsiasi formato e tecnologia: instagram, Youtube, Vine, video da mobile e qualsiasi altra cosa permetta di dar sfogo alla propria fantasia.
I video dovranno avere una durata massima di 15 secondi.
Wired procederà, a proprio insindacabile giudizio, a selezionare i lavori migliori. Gli autori selezionati saranno invitati a presentare le proprie opere durante il Festival.
La direzione del concorso, quest’anno, è stata affidata a Olimpia Zagnoli, nota collaboratrice e illustratrice di New York Times, New Yorker, Time, Google e molto altro.
La proiezione degli ultracorti finalisti si terrà a Roma durante il Festival dal 16 al 25 ottobre. Contestualmente, una giuria di qualità eleggerà l’opera migliore.
Il vincitore (o vincitori, in caso di più autori) otterranno la possibilità di avviare una collaborazione retribuita con Wired per la realizzazione di contenuti video.
Oltre al titolo di vincitore, saranno assegnati altri riconoscimenti:
- Premi assegnati dalla giuria di qualità:
MIGLIOR VIDEO COMICO
VIDEO PIU’ ORIGINALE
MIGLIORE ART DIRECTION
- Premi assegnati da parte del partner Mazda:
BEST ROAD MOVIE
CHALLENGER - Premi assegnati dal pubblico:
PREMIO STANDING OVATION, che verrà assegnato sulla base di una short list di 3 video sulla base del gradimento del pubblico presente all’evento.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina web di Wired dedicata al “l’invasione degli ultracorti”.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti, vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook per sapere come è andata… e chissà che non ci si incontri a Roma! Non perdetevi nessun numero della newsletter di Attoricasting, sono in arrivo importanti aggiornamenti!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento