Recitare è bello, con i nuovi corsi di recitazione di Studio Emme di più!
L‘offerta formativa di Studio Emme, proprio per venire incontro alle esigenze di tutti, è davvero molto varia.
I nuovi corsi intensivi di recitazione per l’anno accademico 2017/2018 nascono dall’idea di poter accontentare le persone per le quali è sempre difficile aggiungere nuovi impegni a quelli della scuola, della palestra, di altri corsi, ecc.
Per questo Studio Emme ha pensato a una vasta gamma di proposte diverse tra loro il cui obiettivo, in compenso, è unico: quello di formare nuovi allievi nel campo della recitazione cinematografica e televisiva, nuovi talenti tutti da scoprire.
Ma per Studio Emme una classe di studio è molto di più: è un luogo nel quale le persone possono imparare a valutarsi e ad apprezzarsi più profondamente, un luogo dove è permesso sbagliare senza mai sentirsi inadeguati.
E’ una formazione non solo didattica ma anche umana, dove tutto funziona attraverso un processo di libertà e di fiducia.
CORSO BIMENSILE
Il corso di recitazione bimensile si svolge due volte al mese per 3 ore consecutive, il primo e il terzo giovedì del mese.
Grazie ad un piano didattico sistematico e approfondito, il corso ha l’obiettivo di fornire le basi della recitazione, del movimento scenico e della dizione. Il corso intensivo bimensile è adatto a chi vuole iniziare un percorso serio di recitazione ponendo particolare attenzione al cinema e alla televisione.
Il corso bimensile inizia ad ottobre e termina a giugno.
I corsi sono rivolti a tutti i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 26 anni interessati a prendere parte ad un percorso formativo indirizzato all’ingresso nel mondo del cinema e della televisione. Le classi, ovviamente, sono organizzate secondo una divisione per fascia d’età. Il corso bimensile di recitazione è mirato a formare allievi che hanno l’obiettivo di lavorare nel cinema e nella tv.
E’ strutturato anche per favorire le qualità terapeutiche della recitazione: uno degli obiettivi del corso è di migliorare l’integrazione nel gruppo, la comunicazione, la dizione, la consapevolezza del proprio corpo e acquisire tecniche di recitazione per vincere casting di livello medio-alto.
CORSO SETTIMANALE
Il corso settimanale di recitazione di Studio Emme è un corso intensivo che si svolge una volta a settimana (mercoledì o giovedì o venerdì o sabato) per 3 ore consecutive.
Grazie ad un piano didattico sistematico e approfondito ha l’obiettivo di fornire le basi della recitazione, del movimento scenico e della dizione.
Il corso intensivo settimanale è adatto a chi vuole iniziare un percorso serio di recitazione ponendo attenzione al cinema e alla televisione.
Il corso settimanale inizia ad ottobre e termina a giugno.
I corsi sono rivolti a tutti i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 26 anni interessati a prendere parte ad un percorso formativo indirizzato all’entrata nel mondo del cinema e della televisione.
Le classi sono organizzate secondo una divisione per fascia d’età.
Il corso di recitazione è mirato a formare allievi che hanno l’obiettivo di lavorare nel cinema e nella televisione ma è strutturato anche per favorire le qualità terapeutiche della recitazione.
Uno degli obiettivi del corso è migliorare l’integrazione nel gruppo, la comunicazione, la dizione, la consapevolezza del proprio corpo e acquisire tecniche di recitazione per vincere casting di livello medio-alto.
CORSO BABY
Il corso Baby di recitazione di Studio Emme si svolge una volta a settimana (il lunedì) per 2 ore consecutive.
Grazie ad un approccio ludico-interpretativo, il corso ha l’obiettivo di fornire le basi della recitazione ponendo attenzione al cinema e alla televisione.
I corsi sono rivolti a bambini e bambine dai 7 ai 10 anni non compiuti.
Il corso baby inizia ad ottobre e termina a giugno.
Il corso baby è perfetto sia per i più timidi, favorendone la socializzazione e le capacità comunicative, sia per i più vivaci, favorendo la canalizzazione delle loro energie. Il fine ultimo del corso è quello di fornire l’attore di abilità e tecniche di recitazione tali da vincere casting di livello medio-alto, ma è strutturato anche per favorire le qualità terapeutiche della recitazione: migliorare l’integrazione nel gruppo, la comunicazione, la dizione e la consapevolezza del proprio corpo.
CORSO ACTING IN ENGLISH
Il corso chiamato “Acting in English” è un corso di recitazione intensivo in lingua inglese che si svolge una volta a settimana (il martedì) per 3 ore consecutive.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi della recitazione in lingua inglese.
Del resto sono sempre più numerose le produzioni estere che vengono in Italia a girare i propri film, fiction o prodotti audiovisivi. Sapere recitare anche in lingua inglese significa aprirsi ad un ventaglio più ampio di possibilità ed esperienze.
Il corso è adatto a chi vuole iniziare sotto la guida di insegnanti madrelingua un percorso professionale rivolto prevalentemente alle produzioni estere.
Il corso si rivolge a ragazzi e ragazze con livello di inglese intermedio o fluente/ madrelingua con età compresa tra i 13 e i 26 anni.
Il corso “Acting in English” inizia ad ottobre e termina a giugno.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento