Per l’attesissima fiction ispirata ai romanzi della quadrilogia “L’Amica geniale” di Elena Ferrante al Liceo Giannone di Caserta si terranno i casting TV per selezionare ragazzi, bambini e bambine.
Il titolo della fiction è “Neapolitan Novels” prodotta dalla società Wildside, con Rai e partner internazionali, per la regia di Saverio Costanzo e promossa dalla Film Commission Regione Campania, con il patrocinio del Comune di Caserta.
Si tratta di un progetto importante che prevede 4 stagioni da 8 puntate ciascuna per un totale di 32 capitoli da 50 minuti, che ripercorreranno i quattro libri della saga: L’Amica geniale, Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta.
La sceneggiatura è stata affidata a Francesco Piccolo, con Laura Paolucci e la collaborazione della misteriosa autrice.
Le riprese della fiction, prodotta da Fandango e Wildside, avverranno a Napoli e probabilmente andrà in onda nell’autunno del 2018.
I casting bambini sono rivolti alla ricerca di:
- ragazzini (solo maschietti) tra gli 11 e i 16 anni, con le seguenti caratteristiche:
– altezza minima 155cm e massima 168;
– tipologia mediterranea;
– che abbiano la disponibilità dei genitori ad accompagnarli sui set di ripresa ubicati tra Napoli e Caserta. - bambini, maschietti e femminucce, tra i 6 ed i 13 anni.
Le selezioni si terranno martedì 23 gennaio presso il liceo Giannone, in corso Giannone 96, l’ufficio casting della produzione, affidato alla Rapa Production.
Dalle 15,00 alle 18,00, per i ragazzini dagli 11 ai 16 anni e dalle 18,00 alle 19,00, il casting dedicato alla ricerca di bambini, maschietti e femminucce, tra i 6 ed i 13 anni.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento