L’Isola Verde continua ad attrarre i registi del grande cinema italiano e dopo Muccino è la volta di Saverio Costanzo che l’ha scelta come ambientazione perfetta per “Neapolitan Novels” la serie in otto episodi tratta dal Best Seller “L’amica geniale” di Elena Ferrante.
I casting cinema sono rivolti a uomini, donne, bambini e bambine ma anche famiglie con i “volti bruciati dal sole e dal mare” per le 70 comparse che prenderanno parte alle riprese ad Ischia.
Elena Ferrante, pseudonimo usato per proteggere il proprio privato e sottrarsi “ad ogni forma di pressione o obbligo sociale”, con i suoi 4 romanzi (L’amica geniale, Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta) ha ottenuto un successo enorme di critica e di pubblico non soltanto su scala nazionale ma in tutto il mondo.
In effetti è facile affezionarsi ad Elena e Lila e rispecchiarsi nella loro profonda amicizia che con alti e bassi, resta la costante della loro intera vita. Per approfondimenti sulla trama clicca qui.
I casting TV sono rivolti nello specifico a:
– uomini e donne dai 20 ai 70 anni;
– bambini maschi e femmine dai 3 ai 16 anni;
– famiglie (composte da padre, madre, bambini, nonni) con le seguenti caratteristiche:
- volti antichi,
- volti bruciati dal sole e mare (tipologia popolare),
- tipologie straniere (nord europee)
- tipologie borghesi.
Le selezioni si terranno il prossimo lunedì 12 marzo, presso il teatro Polifunzionale di Via delle Ginestre, dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30.
A tutti coloro che parteciperanno verrà chiesto di non tagliare i capelli e/o sopracciglia fino a dopo la chiusura del casting con le scelte di regia a fine mese Marzo.
N.B. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi con fotocopie dei documenti: carta di identità e codice fiscale.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
