Riaprono i casting Cinema per la serie tv “The Neapolitan Novels”, ispirata al romanzo “L’amica geniale” di Elena Ferrante, alla ricerca di ragazzi campani dai 15 ai 22 anni per svariati ruoli.
Dopo le selezioni aperte a Caserta, è ora il turno di Salerno, e per la precisione del Liceo Artistico ‘Sabatini Menna’, dove si terranno i prossimi casting.
Si tratta di un megaprogetto Hbo – Rai diretto da Saverio Costanzo, prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e Domenico Procacci per Fandango, attualmente in preparazione e che si girerà nei prossimi mesi in Campania.
La scelta di non selezionare attori ma andare presso le scuole è stata dell’autrice, Elena Ferrante, in quanto nei bambini e ragazzi che non hanno mai recitato su un set cinematografico c’è una maggiore spontaneità e si riduce la linea di confine tra realtà e finzione.
L’autrice non ha scritto personalmente la sceneggiatura ma ha affiancato sul set i diversi professionisti per quanto riguarda ad esempio l’allestimento delle scene e suggerimenti sui copioni.
La serie è ambientata nella Napoli degli anni ’50. Le protagoniste saranno Elena e della sua amica/nemica Raffaella detta Lila (per la trama clicca qui).
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il casting Rai, completamente gratuito e curato da Laura Muccino e Sara Casani, è rivolto alla ricerca di ragazzi campani dai 15 ai 22 anni.
Per partecipare basta recarsi giovedì 28 settembre presso il Liceo Artistico ‘Sabatini Menna’, nella sede di via Guerino Grimaldi 7 dalle ore 13.00 alle 17.00.
I minori dovranno essere muniti di fotocopia del documento d’identità di un genitore.
I genitori dovranno compilare e firmare una liberatoria che verrà distribuita sul posto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento