Blue Box apre i casting cinema per selezionare le protagoniste femminili e un bambino nel nuovo film di Emma Dante, liberamente ispirato alla pièce teatrale “Le sorelle Macaluso”. Il film si girerà a Palermo nei primi mesi del 2019, e sarà prodotto da Minimum Fax Media e Rai Cinema.
Emma Dante ha esordito come regista e attrice cinematografica nel 2013 con la trasposizione del suo primo romanzo “Via Castellana Bandiera“, pubblicato nel 2008 e vincitore del Premio Vittorini. Impegnata nel sociale, riporta le sue battaglie sul palcoscenico teatrale e i suoi personaggi lottano costantemente per la sopravvivenza in una società opprimente, dove le istituzioni come la famiglia schiacciano l’individuo.
Il cast del nuovo film è formato da: Serena Barone, Elena Borgogni, Sandro Maria Campagna, Italia Carroccio, Davide Celona, Marcella Colaianni, Alessandra Fazzino, Daniela Macaluso, Leonarda Saffi, Stephanie Taillandier.
La trama racconta di sette sorelle, Gina, Cetty, Maria, Katia, Lia, Pinuccia e Antonella morta qualche anno fa. Nella rievocazione delle storie di famiglia, tra ricordi, rimpianti, risate e sogni si intrecciano personaggi vivi e morti.
I casting Sicilia sono rivolti alla ricerca di protagoniste femminili per ricoprire i seguenti ruoli:
– Antonella: 8 – 10 anni. Una bambina palermitana, vivace ed esuberante, la più piccola delle cinque sorelle.
– Katia: 10 – 13 anni. Una ragazzina robusta, introversa e silenziosa.
– Lia: 11 – 15 anni. Una ragazzina con un viso dai tratti ambigui, particolari, che ne rappresentano anche il carattere.
– Pinuccia: 13 – 16 anni. Palermitana. Un’adolescente dal seno pronunciato, energica, vuole sempre sembrare più grande della sua età.
– Maria: 18 – 20 anni. Una ragazza androgina, molto magra.
Si cerca anche un bambino tra i 7 e i 9 anni con lo sguardo sveglio e furbo.
Se volete proporre la candidatura (se avete tra i 18 e i 20 anni) inviate in un’unica mail il seguente materiale:
-Una foto primo piano su sfondo neutro (parete bianca)
-Una foto figura intera su sfondo neutro (parete bianca)
[no autoscatti, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena]
-Dati anagrafici completi
-Due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci, nel caso di un minore)
-un’autorizzazione alla partecipazione al casting, firmata da almeno uno dei genitori su carta libera, anche fotografata con un telefono (nel caso di un minore)
Tutto il materiale deve essere inviato all’indirizzo mail: sorellemacalusocasting@gmail.com e deve essere semplicemente allegato alla mail, non si accettano file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive etc.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento