Casting bambine gemelle a Bologna per la realizzazione del cortometraggio di genere drammatico dal titolo “La scintilla” diretto da Gabriele Gangemi, le cui riprese si svolgeranno ad aprile, in date da definire. Prevista retribuzione e copertura delle spese di alloggio.
Il casting per il cortometraggio è aperto per due gemelle di età scenica compresa tra i 7 e 10 anni. La ricerca è su tutto il territorio italiano.
Di seguito la sinossi del cortometraggio:
Caterina e Chiara sono due gemelle di 9 anni. Alcuni anni prima, in seguito alla scomparsa della madre, Caterina smise di credere nelle favole. Ma non fu solo questo, la rabbia di Caterina per la perdita della madre trovò sfogo contro gli insetti, presenti in abbondanza nella campagna intorno casa. Una sera, il padre per calmare un’indomita Caterina e poterla finalmente mettere a letto, racconta di un insetto magico: la lucciola. Quando brillano è perché ospitano le anime dei cari che non ci sono più. Caterina protesta violentemente all’idea che la madre sia un insetto, mentre la più sensibile Chiara decide di aprire la finestra nella speranza della visita della madre sottoforma di una lucciola. La stessa sera, dalla finestra entra un insetto nero. Questo spaventa Chiara che chiede aiuto a Caterina. L’instante prima di essere colpito l’insetto brilla rivelandosi per quello che è: una lucciola. Qualcosa allora scatta in Caterina, forse quella che sta vedendo è proprio sua madre.
Di seguito le informazioni per partecipare al casting, disponibili per gli utenti premium di Attoricasting.
Questo contenuto è per gli utenti Premium
Accedi per vedere il contenuto. Non sei registrato? Scopri i nostri Piani di Abbonamento!Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento