Al via la seconda edizione del Premio Claudio Nobis 2020, riservato agli studenti delle scuole di cinema per la realizzazione di un cortometraggio.
Premio Claudio Nobis 2020: come funziona
Il premio è promosso dall’omonima Fondazione in collaborazione con il Sindacato nazionale dei giornalisti cinematografici ed ammette solo progetti con testi inediti e in lingua italiana. Il premio Claudio Nobis 2020 si rivolge in particolare a tutti gli studenti maggiorenni delle scuole di cinema, che abbiano già acquisito le principali tecniche di sceneggiatura e intendano realizzare un cortometraggio. I partecipanti dovranno inviare una sceneggiatura originale per la realizzazione di un cortometraggio della durata massima di 15 minuti.
Al progetto migliore sarà assegnato un premio in denaro di 5.000 euro, finanziato dalla Fondazione Claudio Nobis. Della cifra totale, mille euro saranno destinati all’autore, mentre i restanti 4.000 andranno alla scuola di appartenenza per la produzione del cortometraggio. Non solo, il corto vincitore sarà presentato fuori concorso ai Corti d’Argento.
Come partecipare
Per partecipare alla selezione, è possibile inviare un solo testo, seguendo le indicazioni presenti nel bando, all’indirizzo claudio.nobis@gmail.com entro il 30 novembre 2020.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento