
È partito il bando “L’isola che non c’era 2025”, promosso dall’Ufficio Politiche Giovanili di Roma Capitale, con una nuova edizione che si preannuncia molto interessante e ricca di opportunità per realtà emergenti e consolidate del territorio. Scopriamo a chi è rivolto il bando e come è possibile effettuare l’iscrizione con successo per poter aspirare ai finanziamenti previsti dagli organizzatori.
A chi è rivolto
Il bando “L’isola che non c’era 2025” è rivolto ad associazioni e imprese che vogliano presentare proposte progettuali di interesse. Il bando nasce con un chiaro obiettivo, quello di valorizzare e rivitalizzare spazi urbani come piazze, parchi, mercati e altri luoghi dei Municipi, attraverso la promozione di iniziative legate alla musica e al cinema, all’arte e alla cultura. Insomma i progetti in gara dovranno dimostrare un impatto positivo sul territorio e la capacità di coinvolgere attivamente i cittadini. Quelli considerati più meritevoli verranno premiati.
Info sul bando
In ballo ci sono finanziamenti importanti per coloro che verranno selezionati; ogni proposta de “L’isola che non c’era 2025” potrà infatti ottenere un finanziamento fino a 10.000 euro, cifra di tutto rispetto che potrebbe servire come investimento per mettere a punto i diversi aspetti di ogni progetto.
In questa edizione 2025, sarà riservata una particolare attenzione a tutte quelle proposte che coinvolgono i mercati rionali, veri e propri centri di aggregazione sociale e culturale, spesso trascurati ma ricchi di potenzialità.
Modalità di candidatura
Le domande di partecipazione per questo bando dovranno essere inviate entro le ore 18 del 30 aprile 2025 all’indirizzo PEC: protocollo.gabinettosindaco@pec.comune.roma.it.
La richiesta dovrà essere compilata seguendo le modalità specificate nell’avviso ufficiale e negli allegati previsti. A questa pagina sarà possibile avere accesso al bando ufficiale che potrete così consultare in ogni minimo dettaglio, per non perdere nessuna delle informazioni utili alla partecipazione.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento