Al via il Bando “Piemonte Film Tv Development Fund” con l’avvio della prima delle due call annuali e 150.000 € per lo sviluppo di lungometraggi e serie tv di finzione.
L’obiettivo del “Piemonte Film TV Development Fund” è lo sviluppo di progetti di finzione per il cinema e la tv e la crescita delle società di produzione del territorio.
La Fondazione Compagnia di San Paolo investe su Film Commission Torino Piemonte – 700.000 € totali per il biennio 2023/24 e conferma il sostegno al comparto dell’audiovideo.
Il Fondo stanziato permetterà di abilitare nuovi talenti e produzioni indipendenti ad accedere ai bandi messi a disposizione dalla Regione.
Inoltre, per garantirne la solidità e l’implementazione a questo progetto è stato sottoscritto un accordo biennale tra Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte e Fondazione Film Commission Torino Piemonte. Quest’ultimo si inserisce nell’ambito della Convenzione pluriennale 2023-2026 tra Regione Piemonte e Compagnia e ha come scopo il sostegno di progettazioni strategiche nei settori della cultura e delle persone.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
