Un docufilm per partecipare al “Festival Italia in the World” con la cerimonia di premiazione del Trofeo Globo Tricolore che per la sua sesta edizione sarà dedicato a progetti e talenti italiani che hanno dato lustro all’Italia nel mondo e che si terrà il primo novembre a Cinecittà World. La partecipazione è gratuita, aperta a livello individuale o associativo, in Italia e all’estero e ad opere inedite e prodotte in qualsiasi contesto.
Come candidarsi, per poter strappare un posto tra coloro che prenderanno parte al “Festival Italia in the World”? Filmate e raccontate la vostra storia in due minuti, mandate il vostro contributo all’indirizzo mail globotricolore6@gmail.com e potrete essere selezionati. Il termine massimo per inviare tutto è fissato per il prossimo 15 giugno. I docufilm dovranno essere prodotti dopo il primo febbraio 2020 e mai diffusi al pubblico. Sono ammesse al concorso opere di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate in inglese se i dialoghi sono diversi dall’italiano.
Il Festival ha un obiettivo ben chiaro, quello di raccogliere le storie di chi è sopravvissuto e di chi ha aiutato gli altri. Ecco perché saranno bene accette le testimonianze di chi ha avuto il coraggio di convertire la propria attività, l’azienda, la professione per cambiare se stesso e gli altri.
Ma i docufilm potrebbero per esempio vertere anche sui progetti di chi ha insegnato a studiare in modo nuovo o di chi ha inventato come divertirsi a distanza. Non dovrà mancare la fantasia, dunque, tra tutti coloro che vorranno candidarsi per un Festival sicuramente di prestigio. GLOBO TRICOLORE, già ripreso e trasmesso dalla RAI, ha ricevuto anche l’onoreficenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. Per maggiori informazioni potrete consultare il sito della manifestazione.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento