
Si cercano 3 attori per il cortometraggio “Guardami“, prova di esame di uno studente della Nuova Accademia delle Belle Arti (NABA). Il corto racconterà la storia di Federico, trentenne film maker che decide di riprendere la vita di Elia, ragazzo che soffre della sindrome di Asperger e che, per questa, ha forti difficoltà di relazione con gli altri.
Le riprese del corto si svolgeranno tra il 24 e il 28 di giugno non stop con luogo ancora da definire (sarà comunicato ai diretti interessati in un secondo momento). Si cercano quindi 3 attori:
- Federico, 30 anni
- Elia, 25 anni, deve saper cantare e recitare (nel corto infatti Elia troverà rifugio dalle sue difficoltà nella musica e nella danza)
- Nonno, età non definita, senza particolari caratteristiche fisiche
Per candidarsi i casting cortometraggio gli interessati dovranno semplicemente mandare una mail all’indirizzo mara_pecorari@studenti.naba.it oppure
luigi_missana@studenti.naba.it. Le date di svolgimento dei casting sono da definirsi. Pur trattandosi di un progetto accademico, il corto “Guardami” rientrerà nei circuiti di concorsi lombardi e non.
Breve descrizione dei personaggi:
Elia, ragazzo di 25 anni che convive con una forma della sindrome di Asperger. Lavora in un negozio di musica che vende vinili, CD e cassette, nel quale si è ritagliato uno spazio in cui vivere. Per lui la musica è una passione e al contempo la sua più grande
ossessione.
Federico, ha 30 anni, è un film maker professionista. Stanco della solita routine lavorativa decide di portare avanti un progetto personale: riprendere Elia in un documentario, poiché affascinato dal ragazzo e dal suo mondo (non conoscendo ancora il lato artistico di Elia).
Nonno, gran lavoratore, una persona molto pragmatica che ha perso il suo unico
figlio. Vive in uno stato riflessivo e di dolore sommesso. Cerca di rivedere suo figlio in Elia, che invece ha una personalità profondamente diversa, con cui non riesce a rapportarsi.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento