
Per la realizzazione di un cortometraggio dello Ied (Istituto Europeo di Design) che esplora un tema importante come quello della crisi idrica, sono aperti a Palermo i casting per trovare un attore da coinvolgere in una scena. Di seguito ecco tutte le informazioni utili per partecipare a questo progetto che verrà interamente realizzato in Sicilia.
Requisiti di partecipazione
Si cerca un attore di età scenica compresa tra 40 e 50 anni che abbia corporatura media e volto provato. Si richiede a tutti i partecipanti di avere una cadenza siciliana, requisito – quest’ultimo – fondamentale affinché la candidatura venga presa in considerazione. La ricerca è rivolta solo ed esclusivamente a chi ha già maturato esperienza in ruoli drammatici ed emotivamente complessi e un’attitudine alla recitazione introspettiva e riflessiva.
Per colui che sarà selezionato attraverso questi casting per il cortometraggio, sarà prevista una piccola retribuzione con rimborso per le spese di viaggio che verranno discusse in fase di selezione.
Info sulle riprese
Le riprese di questo corto a cura dello Ied verranno realizzate presso la Diga Incompiuta di Blufi, in provincia di Palermo, tra il 24 e il 28 aprile. L’impegno richiederà una sola giornata di lavoro compresa nei giorni indicati. Maggiori informazioni verranno fornite ai diretti interessati in fase di candidatura.
Modalità di candidatura
Per potersi candidare con successo a questi casting in Sicilia tutti gli interessati in possesso dei requisiti in precedenza richiesti dovranno inviare una mail all’indirizzo m.diprima@ied.edu entro e non oltre il prossimo 16 aprile.
Alla mail dovranno allegare il seguente materiale:
- 2-3 foto, almeno una in primo e una a figura intera, recenti e non ritoccate
- self tape di presentazione in cui vengano riepilogati i dati personali più importanti
- showreel
I profili ritenuti più idonei a essere coinvolti nella realizzazione del cortometraggio verranno ricontattati e riceveranno maggiori informazioni al riguardo.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento