
Per il cortometraggio drammatico dal titolo “Punto Tre“, realizzato dagli studenti della NABA di Milano, sono in corso i casting per trovare attori e attrici con precise caratteristiche che vi andiamo di seguito a riepilogare. Le candidature dovranno arrivare esclusivamente da persone residenti a Milano o dintorni.
Figure ricercate
Attraverso i casting di Milano si cercano le seguenti figure:
- SEBA: ragazzo, età scenica 18-24 anni
- GABRIELE: ragazzo, età scenica 18-24 anni
- ALESSANDRO: ragazzo, età scenica 18-24 anni
- DAVIDE: ragazzo, età scenica 18-24 anni
- GAIA: ragazza, età scenica 18-24 anni
- MARISA: donna, età scenica 40-50 anni
Trattandosi di un corto accademico, non sarà prevista retribuzione.
Breve sinossi del corto
Alessandro, Seba, Gabriele e Davide sono quattro amici che decidono di realizzare un podcast insieme. Tra battute, discussioni e ambizioni, il loro progetto prende forma, diventando il simbolo della loro amicizia. Due anni dopo, un tragico evento lascia un vuoto difficile da colmare e mette alla prova il legame tra i ragazzi. Ognuno affronta il dolore in modo diverso: c’è chi si rifugia nei ricordi, chi si isola e chi cerca di andare avanti a tutti i costi. Ma proprio quando sembrano essersi persi, un’inaspettata pubblicazione sul podcast li costringe a confrontarsi con il passato e con ciò che ancora li lega.
Riprese
Le riprese si svolgeranno in Lombardia nel periodo compreso tra il 30 maggio e il 1° giugno 2025. Maggiori informazioni verranno fornite ai diretti interessati in fase di selezione.
Come candidarsi
Gli attori interessati a prendere parte ai casting per il corto potranno inviare una mail all’indirizzo puntotre.naba@gmail.com con oggetto: “PUNTO TRE – CASTING – (Nome e Cognome)” allegando il seguente materiale:
- 3 foto (primo piano, figura intera e di profilo)
- self tape / showreel
- numero di telefono
- dati personali (residenza, luogo e data di nascita)
- dati fisici (altezza, taglia, numero di scarpe)

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento