
Si cercano attori e attrici per il cortometraggio dal titolo “Belladonna” le cui riprese si svolgeranno interamente a Roma. Per questo motivo le selezioni sono rivolte esclusivamente ad attori ed attrici residenti nella Capitale. É prevista una retribuzione da accordare successivamente all’esito positivo del provino.
Volete sapere come candidarvi? Leggete di seguito e otterrete tutte le informazioni necessarie.
Ruoli ricercati
Attraverso i casting per il corto, si selezionano i seguenti profili:
- Andrea, ruolo di protagonista, età 18-27 anni, altezza media, ragazzo dai lineamenti giovanili
- Madre, ruolo di protagonista, età 40-58 anni, possibilmente bionda, bell’aspetto
- Anna, età 40-58 anni, bell’aspetto
- Mario, età 50-65 anni, fisico tonico, altezza medio-alta
- Stefano, età 35-50 anni, preferibilmente palestrato, preferibilmente calvo, accento romano marcato
Modalità di selezione
È prevista una pre-selezione da parte della produzione, la quale contatterà gli attori dopo aver ricevuto il selftape inviato da ciascun attore. I selftape andranno inviati alla seguente mail veronica.lucchetta@unirufa.it. Successivamente, nel mese di maggio 2025, avranno luogo i casting in presenza a Roma; le date saranno comunicate in un secondo momento.
Sinossi cortometraggio “Belladonna”
Andrea, un ragazzo di vent’anni, vive con il padre Mario in un contesto borghese al centro storico di Roma. Come lavoro part-time fa il montatore video di compleanni, anniversari e così via, usufruendo unicamente di materiale di repertorio fornito dalle famiglie da qui vengono commissionati i video. La madre di Andrea è stata allontanata anni prima per via dei suoi comportamenti violenti e folli, lasciando il figlio e l’ex marito, ignari di cosa lei facesse della sua vita. Il ritorno della madre porta Andrea a ricostruire un rapporto mai avuto, ambiguo, ma completamente idealizzato e ricostruito attraverso il media che conosce bene, il video. Tra feste illegali, strade notturnee degrado si crea un rapporto malato ed assurdo, che porterà uno dei due protagonisti a non accorgersi dell’imminente e tragica fine.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere via mail all’indirizzo email veronica.lucchetta@unirufa.it

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento