
E’ ufficialmente aperto il bando 2023 di “Piemonte Factory“, dedicato a filmmaker Under 30 impegnati nello sviluppo del progetto di un cortometraggio, fino alla sua realizzazione e alla presentazione in una speciale sezione del Torino Film Festival. Per candidarsi tutti gli interessati avranno tempo fino al prossimo 11 giugno; la candidatura dovrà arrivare da questo link.
Il bando prevede varie fasi. La prima è quella del contest che mira a raccogliere i prodotti della nuova generazione di giovani cineasti: come detto, gli interessati potranno vinare la domanda fino all’11/6 presentando un’opera a tema libero della durata massima di 3 minuti, ambientata per almeno l’80% sul territorio piemontese. L’iscrizione è gratuita. Verranno poi selezionati 8 video e relative troupe, una per ognuna delle otto Province del Piemonte.
Nella seconda fase i selezionati prenderanno la loro “residenza artistica” nei capoluoghi provinciali e saranno messi alla prova direttamente sul campo, nella produzione di otto cortometraggi della durata di 12’ (titoli compresi) ciascuno, seguiti da professionisti del Cinema regionale appositamente scelti in base alle esigenze delle troupe.
La terza fase andrà in scena a novembre con la presentazione dei corti prodotti in una sezione dedicata all’interno del 41° Torino Film Festival e con la premiazione del vincitore del Premio Piemonte Factory Miglior Cortometraggio (2.500 €), scelto da una specifica Giuria. A questo link gli interessati potranno avere accesso al bando ufficiale.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento