Il 24 luglio si terranno a Bologna i casting per il terzo lungometraggio della casa di produzione indipendente Frigokillers.
Il regista sarà Francesco Barozzi, al suo terzo lungometraggio dopo il debutto con il cortometraggio “Ellie” nel 2007 e in seguito l’esordio con il lungometraggio “La fuga del coniglio sciupa cose” nel 2011.
Direttore della fotografia sarà Nicola Xella, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Luca Speranzoni.
Il film racconta la storia drammatica di un uomo solo, emarginato dalla società, appena uscito di prigione eppure incapace di scacciare disperazioni e ossessioni e sarà realizzato secondo la poetica del cinema nudo.
Sono state già assegnate delle parti: a Giuseppe Sepe nel ruolo del protagonista, a Beatrice Schiros nel ruolo della sorella del protagonista e a Marco Alterio nel ruolo dell’ex datore di lavoro del protagonista.
Le riprese si svolgeranno a Modena nei mesi di agosto e settembre.
Il casting, curato da Barbara Gozzi, si terrà a Bologna presso Ateliersi in via San Vitale nr.69, il prossimo 24 luglio.
Si cercano:
– per 3 ruoli: donne di età compresa tra i 20 e i 35 anni, di bella presenza, con un discreto livello di recitazione ed esperienza di set, la ricerca è rivolta a tutte le nazionalità e origini;
– per 5 comparse: donne di età compresa tra i 20 e i 45 anni, anche senza esperienza in campo cinematografico, la ricerca è rivolta a tutte le nazionalità e origini.
Le figure richieste dovranno interpretare il ruolo di prostitute ad eccezione di una; per i tre ruoli maggiori sono previste scene di sesso simulato non esplicito funzionali alla drammaticità della storia.
Per i 3 ruoli sono richiesti 1/2 giorni lavorativi retribuiti a Modena, mentre per le comparse il tipo di impegno e il trattamento economico saranno definiti direttamente con la produzione.
Per partecipare al casting è necessario – in via preliminare – inviare il proprio curriculum vitae comprensivo di almeno due fotografie (primo piano e figura intera) ed eventuale showreel, agli indirizzi email del regista franke.frigokillers@gmail.com e dello sceneggiatore l.speranzoni@gmail.com
Gli aspiranti selezionati verranno contattati telefonicamente e invitati al casting a Bologna dove dovranno presentarsi muniti di fotocopia del documento di riconoscimento e codice fiscale.
I risultati del casting verranno comunicati entro tre gioni lavorativi.
Per l’adesione al pre-casting il termine di invio è martedì 22 luglio alle ore 12.
Per chiarimenti e ulteriori informazioni sul casting contattare Barbara Gozzi: barbara.gozzi@gmail.com – +39 392 8055828
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento