Pronto ad essere lanciato sulla rete Mediaset “Tu si que vales”, format di un talent spagnolo che ricorda molto da vicino “Italia’s got talent”, che intanto è passato su Sky Uno.
Durante la finale del Grande Fratello, infatti, è andata in onda la prima pubblicità che invita a partecipare ai casting.
“Tu sì que vales” è un talent show che permette a qualsiasi persona che voglia mettere in mostra il proprio talento di esibirsi sul piccolo schermo. Il format del programma prevede la possibilità di mostrare le proprie capacità in qualsiasi campo, senza limitazioni a determinate discipline.
Anche in questo caso, ci saranno delle puntate dedicate ai provini ma, a differenza di “Italia’s got talent”, il nuovo programma potrebbe essere itinerante nella prima fase: giurati e conduttore si sposterebbero in giro per l’Italia alla ricerca dei concorrenti che poi passerebbero alle semifinali. Il secondo step sono proprio le 5 o 6 semifinali che porteranno alla finale alcuni concorrenti che infine vinceranno il talent.
La giuria riveste ovviamente un ruolo molto importante, e sembra abbiano già assicurato la propria presenza Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Ci sarà inoltre anche un conduttore che guida i concorrenti verso l’esibizione: dopo il passaggio di Simone Annicchiarico a Sky, non si sa ancora se a condurre il nuovo programma ci sarà la sola Belen Rodriguez o se sarà affiancata da una nuova presenza maschile.
Una novità riguarda invece il pubblico presente in studio: come ai tempi della Corrida, durante le esibizioni i presenti potranno esprimere il loro disappunto di fronte ad un’esibizione non gradita facendo rumore con alcuni oggetti forniti dalla produzione. I giurati, inoltre, potranno far parte delle esibizioni dei concorrenti, avendo un maggiore margine di interazione con loro.
Queste sono le caratteristiche del format spagnolo, andato in onda per cinque anni (l’ultima edizione è stata trasmessa lo scorso anno) su Telecinco, canale “gemello” di Canale 5. Anche questo ha avvantaggiato la decisione di Mediaset di affidarsi al format, già rodato e capace di intrattenere il pubblico con le stesse qualità di “Italia’s got talent”.
Intanto, Mediaset ha deciso di dare il via ai casting e di rassicurare il pubblico: non resta dunque che mettere in mostra le proprie qualità, le proprie ambizioni e i propri sogni e provare a realizzarli, cercando la propria strada e convincendo i quattro giudici. Chi è pronto alzi la mano e non esiti ad iscriversi ai casting che hanno preso il via con la messa in onda del primo spot.
Per partecipare a “Tu si que vales” potete chiamare il numero 06.77084100.
Per restare aggiornati e avere informazioni più precise sul casting, non dimenticate di seguire questa pagina: www.mediaset.it/mondotv/casting_ok
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
