Adiacademy – prima Accademia d’Arte Drammatica professionale della Provincia di Monza e Brianza – apre le selezioni per la seconda edizione del corso per attori.
Il corso si propone di formare attori professionisti attraverso un biennio di studio e sperimentazione (per un totale di 1.200 ore) al termine del quale, a seguito del superamento di un esame, verrà rilasciato l’attestato di Regione Lombardia per l’esercizio della professione e relativa certificazione delle competenze
Gli studenti si ritroveranno a studiare e lavorare a stretto contatto dei propri colleghi più “anziani”, condividendo con gli studenti del II anno l’opportunità di partecipare alla tournèe italiana di una importante produzione teatrale.
La direzione didattica dell’accademia è affidata a Luca Locati (psicoterapeuta, psicodrammatista) affiancato da un coordinamento artistico composto da Cesare Gallarini (indirizzo teatro e cinema) e da Vincenzo Aldi (indirizzo danza).
Per accedere al corso non vi sono vincoli legati all’età né a esperienze minime pregresse. Occorre però superare le selezioni, suddivise in due sessioni, tra il mese di giugno e il mese di ottobre. La sessione di giugno è fissata per il 21 giugno, mentre la data di ottobre è ancora in via di definizione.
In sede di casting, gli aspiranti attori dovranno portare un pezzo della durata di circa 3 minuti.
Per informazioni sulle modalità di iscrizioni, moduli e materiale richiesto per l’esame di ammissione potete contattare direttamente Adiacademy (via G. Ferrari – Monza) attraverso il numero telefonico 039.321236 o visitando il sito internet www.adiacademy.it.
In bocca al lupo a tutti gli aspiranti futuri partecipanti, e non dimenticatevi di iscrivervi alla Newsletter di Attoricasting per aggiornamenti sulle sessioni di esami di ammissione al corso!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento