Si aprono i casting per partecipare a RDS Academy, nuovo talent show in onda su Sky Uno per diventare speaker radiofonici.
In questa ricerca di una star dell’etere, Radio Dimensione Suono è supportata da Vanity Fair e da Sky. Protagonista per la prima volta di un talent show televisivo sarà la radio, uno dei media più antichi e affascinanti del mondo. Da giugno, a contendersi i posti come speaker radiofonici saranno 12 concorrenti, che si sfideranno a colpi di lezioni, coach professionisti, corsi di dizione, prove a eliminazione e lezioni di speakeraggio.
Chi pensava che la radio sarebbe scomparsa con l’avvento della televisione si è dovuto ricredere: la radio è viva e vegeta, grande protagonista della vita di ciascuno di noi. Per questo il sogno nel cassetto di molti giovani è quello di diventare conduttori radiofonici. Da Jovanotti a Fiorello, da Renzo Arbore a Gianni Boncompagni, sono tantissimi i nomi altisonanti dello show business nati in radio a cui si ispirano ancora tantissimi giovani oggi.
Per far conoscere a tutti i pro e i contro, le gioie e i dolori, i benefici e i sacrifici del mondo della radio, Sky Uno insieme a RDS e Vanity Fair hanno pensato di lanciare RDS Academy.
Chiunque voglia entrare in Accademia e sperare di far parte della grande famiglia di RDS non si lasci scappare l’occasione di partecipare alla prima selezione inviando un provino alla redazione del programma.
Per farlo basta iscriversi alle selezioni preliminari attraverso il sito di RDS. Di tutti i partecipanti solo 12 saranno ammessi in accademia, diventando così i protagonisti del programma RDS Academy. E alla fine solo uno riuscirà a ottenere il lavoro dei propri sogni, diventando nell’ultimo episodio il nuovo membro della grande famiglia di RDS 100% Grandi Successi.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento