Giovani artisti emergenti cercansi: è il senso dell’operazione Panama Casting, che propone audizioni gratuite in tutta Italia rivolte a cantautori, compositori, interpreti e band.
L’obiettivo è selezionare una ventina di nuovi talenti da proporre al panorama discografico nazionale. Artisti che spesso faticano ad emergere e che saranno in questo caso esaminati e selezionati da Enzo Miceli, produttore artistico d’adozione bresciana, noto soprattutto per la sua lunga collaborazione con Daniele Silvestri, con cui ha prodotto ben sette dischi.
Già nel 2013 i Panama Casting hanno ottenuto un grande successo sul territorio italiano: durante le selezioni, è stata scoperta da Miceli una band pugliese, i Lanificio 52, che hanno prodotto un primo singolo in uscita il prossimo mese per Sony Music.
Quest’anno le audizioni si svolgeranno ad aprile: appuntamenti a Milano, Roma e Gela. A Milano provini nei giorni 4 e 5 aprile in collaborazione e presso il CPM Music Institute, via Elio Reguzzoni 15. A Roma l’evento si terrà il 22 e il 24 aprile, nel meraviglioso scenario di Villa Pamphili, al Teatro Le Scuderie di Villino Corsini e sarà realizzato in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, una realtà storica del mondo musicale romano. In Sicilia a Gela il 26 e il 27 aprile, presso l’MGM Accademia di Arti Sceniche.
Chi è interessato a partecipare al casting può scrivere una mail a audizionipanama@gmail.com, precisando se si è interpreti, cantautori, band o autori compositori e indicando il luogo di provenienza.
Gli artisti selezionati saranno proposti, durante un’audizione finale, ai direttori artistici delle più importanti multinazionali discografiche.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento