
Al via le selezioni per trovare bambini e bambine, anche senza esperienza, che abbiano però tanta voglia di cimentarsi in un progetto importante targato Rai. Se volete conoscere tutti i dettagli di questi casting per minori, leggete di seguito. La ricerca riguarda la Sicilia, dove verranno effettuate le riprese della mini serie.
Figure ricercate
Le figure ricercate nel dettaglio sono:
- 2 sorelle gemelle tra i 6 e gli 8 anni
- una bambina tra i 9 e gli 11 anni, brillante e sveglia (ruolo: “Nadia”)
- 2 bambini tra i 7 e gli 11 anni, con occhi chiari e personalità vivace (ruoli: “Antonio” e “Pietro”)
- un neonato (maschio o femmina) di circa 3 o 4 mesi
Si richiede la residenza a Palermo e provincia.
Modalità di candidatura
Per candidare i minori per questi casting della Rai, i genitori o tutori legali potranno inviare una mail all’indirizzo mmdminori@gmail.com, indicando nel corpo della mail nome e cognome del candidato, età, città di residenza e due numeri di telefono. Alla mail devono essere allegati i seguenti materiali:
- un breve video di presentazione (self-tape) della durata massima di 30 secondi, registrato con il cellulare in orizzontale e rinominato con cognome e nome del bambino o della bambina
- una foto in primo piano, rinominata con cognome e nome
- una foto a figura intera, anch’essa rinominata con cognome e nome
Le fotografie dovranno essere realizzate su sfondo neutro, senza occhiali o accessori. Evitare di inviare selfie e foto ritoccate, che non saranno prese in considerazione. Verranno accolte solo le candidature complete del materiale richiesto.
Info sulle riprese
Come anticipato, i casting in Sicilia sono mirati a trovare minori per la realizzazione di una mini serie della Rai. Le riprese sono previste a Palermo nei mesi di maggio e giugno 2025, con date precise che verranno comunicate per tempo ai genitori/tutori legali dei minori selezionati.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento