Il Centro Studi Teatrali “I Palcoscenici Itineranti” è alla ricerca di nuovi talenti per il progetto “L’Uomo in rivolta e l’utopia della felicità”.
Si cercano persone dotate di carattere, innata sensibilità, e vocazione per l’arte del teatro.
Le figure ricercate
- Per i ruoli femminili: Si cercano attrici in grado di affrontare tematiche complesse come il desiderio, la libertà, l’abbandono e l’erotismo.
- Per i ruoli maschili: Si cercano attori capaci di incarnare i tormenti interiori, l’intensità e le contraddizioni proprie dell’Espressionismo, dando corpo e anima ai conflitti e alle tensioni interne.
La ricerca e la sperimentazione sono l’anima del Progetto. Un percorso che permetta di fondere il linguaggio teatrale con le altre arti, per una nuova drammaturgia.
Dettagli sul progetto
- Il progetto prevede la realizzazione di un cortometraggio, finalizzato all’esplorazione con prove aperte.
- La messa in scena avverrà entro la fine di luglio, in collaborazione con l’assessorato alla cultura di un comune italiano, per la quale sarà previsto un rimborso spese e la diaria per per le repliche.
- Per ora non sono previsti compensi ma la divisione degli incassi
- Per il Coro non sono previsti limiti di età.
- Le prove si terranno a Roma il martedì, mercoledì e giovedì, con orari da concordare.
- La scadenza per inviare le candidature è fissata per la fine del mese in corso.
Chiunque sia interessato a un progetto di ricerca e sperimentazione teatrale, che unisce il linguaggio teatrale con altre arti per una nuova drammaturgia, è invitato a partecipare.
Informazioni e candidature
Per informazioni e per candidarsi, scrivere a: rosaaurea.cst@gmail.com
“L’uomo è una fune tesa tra la bestia e l’uomo nuovo, una fune sopra l’Abisso. La grandezza dell’uomo sta nell’essere un ponte, non un fine.” – Friedrich Nietzsche
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento