
Un nuovo casting per il film “Il Principe della follia”, scritto e diretto dal regista Dario D’Ambrosi e prodotto da Red Post Prodction SRL, che vedrà Marco Bocci come attore principale. Dopo le selezioni di fine marzo, di cui vi avevamo parlato in questo articolo, adesso la ricerca si concentra su adulti senza particolari caratteristiche fisiche e su minori. Se volete avere maggiori informazioni su questi casting che si terranno nelle Marche, regione dove verranno effettuate le riprese del film, leggete di seguito.
Figure ricercate
I casting per il cinema saranno mirati a trovare le seguenti figurazioni speciali e ruoli generici:
- bambini/e tra gli 8 e gli 11 anni
- adulti dai 18 anni in su
- bambini e adulti con segni particolari
Si richiede a tutti i partecipanti la residenza nelle Marche.
Casting in presenza
I provini si terranno in presenza presso il Teatro “Il Piccolo”, a Jesi, in provincia di Ancona, nella giornata di domenica 13 aprile 2025 dalle 9,30 alle 16,30. Per prendere parte alle selezioni sarà sufficiente direttamente al casting muniti di carta d’identità, codice fiscale e IBAN. Non servirà dunque prenotarsi via mail. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o tutore legale per poter sostenere il provino con successo. Non saranno infatti ammessi minori accompagnati da persone diverse da quelle elencate.
Le riprese
Come già specificato le riprese verranno interamente effettuate nella regione Marche ma in date che ancora non sono state ufficializzate (verranno comunicate in un secondo momento, direttamente in fase di selezione). Il progetto cinematografico, che vede il prezioso contributo di Regione Marche PR-FESR 2021-27, Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission, punta a approfondire alcuni temi molto attuali come l’importanza della inclusione e della diversità in una società che ancora si dimostra, per certi versi, troppo rigida. Un progetto di grande rilievo, con un attore – Marco Bocci – tra i più amati.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento