
Segnaliamo un casting in Sicilia, precisamente a Catania, per la realizzazione del film dal titolo “Strade Assassine – Basta ergastoli del dolore”, nuovo progetto del regista Pietro Crisafulli, presidente delle associazioni Sicilia Risvegli e Vittime della Strada. Si cercano minori e adulti, dalle precise caratteristiche che vi andiamo di seguito a illustrare.
Figure da selezionare
In particolare, attraverso questi casting per il cinema, la produzione è alla ricerca delle seguenti figure:
- 50 bambini e bambine di età minima 5 anni
- 120 adulti, uomini e donne, fino a un massimo di 90 anni
Non si richiedono agli aspiranti candidati particolari requisiti fisici, occorrerà però rientrare nella fascia d’età indicata per poter prendere attivamente parte alle selezioni.
Casting in presenza: info utili
I casting si svolgeranno in presenza presso il PalaCatania, in date che verranno comunicate ai candidati selezionati via mail, quindi è fondamentale monitorare la propria casella di posta elettronica. Per quanto riguarda la partecipazione ai casting dei minori, questi dovranno essere accompagnati da almeno un genitore o da chi ne fa le veci.
Come candidarsi
Per partecipare a questi casting in Sicilia sarà obbligatorio inviare il proprio curriculum con foto all’indirizzo mail: stradeassassine@gmail.com oppure a vittimestradacatania@gmail.com. Coloro che verranno selezionati per i casting in presenza verranno ricontattati dalla produzione e in quell’occasione riceveranno anche maggiori informazioni su questo progetto che si preannuncia interessante e molto coinvolgente, poiché affronta un tema dal forte impatto sociale, ovvero quello degli incidenti stradali gravi e mortali.
L’obiettivo finale è insomma quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema quanto mai attuale che ogni anno causa la morte di tantissime persone in tutto il mondo. Il progetto, vista la sua importanza, sarà presentato anche in sede europea e punta a coinvolgere non solo attori professionisti, ma anche persone comuni, adulti e bambini, pronti a dare il loro contributo.

Non perderti niente:
AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento