
Cercasi attori per il nuovo cortometraggio intitolato “Il viaggio della Serendipity”, prodotto dal Laboratorio Cinema di “Attività di Pensiero a.c.”, affiliata UPTER di Roma, le cui riprese verranno girate nella Capitale. Si selezionano figure maschili e femminili. Maggiori dettagli sono a disposizione di seguito per i nostri utenti.
Profili cercati
Attraverso questi casting per il corto “Il viaggio della Serendipity” si selezionano i seguenti profili:
- Dario, età scenica: 21-23 anni. Aspetto Fisico: altezza compresa tra 170 e 180 cm 1.70, longilineo. Carattere: timido, non molto sicuro delle proprie capacità personali, si chiede perché il prof. ha dato a lui quella tesi. Background: (studente universitario, famiglia medio borghese. No capelli troppo lunghi no tatuaggi visibili no orecchini)
- Beatrice, età scenica: 23-28 anni. Aspetto Fisico: altezza compresa tra 160 e 170 cm. Caratteristiche distintive: corporatura media; possibilmente capelli lisci e non corti. Carattere: all’inizio appare come una ragazza sfiorita, non molto sicura delle proprie capacità personali nel sociale, ma pronta ed intelligente preparata nel suo lavoro. Personaggio di riferimento l’attrice Betsy Blair nella sua interpretazione di “Marty, vita di un timido”. Background: (famiglia alto borghese; laureata a pieni voti. No capelli troppo lunghi no tatuaggi visibili no orecchini)
- Prof. Ceccarelli (prof. di Dario), età scenica: 50-60 anni. Aspetto fisico: uomo di mezza età, non particolarmente curato nell’aspetto, capace di entrare in sintonia con le persone. Carattere: brillante, alla mano
Info aggiuntive
“Il viaggio della Serendipity” è un corto prodotto da un gruppo di amatori della Decima Musa, registi e sceneggiatori indipendenti, autoprodotti. L’obiettivo è la realizzazione di un valido prodotto, destinato a festival di cinema indipendente, concorsi e rassegne estive su tutto il territorio nazionale. La partecipazione al progetto non prevede retribuzione; il nome degli attori verrà riportato nel titolo dell’opera e agli stessi verrà garantita una copia gratuita al termine del progetto.
Sinossi
La storia narra come la necessità di effettuare delle ricerche bibliografiche per compilare una tesi di laurea permette a due sconosciuti (uno studente ed una bibliotecaria) timidi ed introversi, sebbene intelligenti e preparati, di effettuare un percorso di crescita personale che permette loro di ritrovare la loro vera identità (personalità) e quindi aprirsi all’amore (rispettivamente con due diversi partner).
Come partecipare al casting
Gli interessati a prendere parte ai casting di Roma dovranno inviare curriculum e foto (primo piano e figura intera) all’indirizzo casting.serendipity@gmail.com. Opzionale l’invio di reel o video di presentazione (graditi se disponibili). Scadenza per l’invio delle candidature: 30 aprile 2025.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento