
Il Teatro Europeo Plautino, con sede a San Giovanni in Marignano (RN), annuncia delle importanti selezioni teatrali mirate a trovare attori e attrici per le prossime produzioni che andranno in scena nella stagione 2025-2026. Di seguito ecco tutte le informazioni utili su questi casting per il teatro e su come fare per candidarsi nel modo corretto.
Figure da selezionare
Il Teatro Europeo Plautino cerca attori e attrici professionisti tra i 24 e i 40 anni, senza particolari caratteristiche fisiche. Il periodo di impiego sarà di 4 mesi nel 2025 e 3 nel 2026, inclusi le prove, da settembre a dicembre 2025 e da gennaio 2026 ad aprile 2026: si richiede dunque a tutti gli aspiranti candidati la disponibilità per l’intero periodo indicato o anche solo per uno dei due. Si richiedono inoltre i seguenti requisiti:
- patente B
- disponibilità al tipo di tournée proposta, l’offerta non si concilia con altri impieghi nel periodo richiesto
Info sulle modalità di lavoro
Gli spettacoli verranno distribuiti principalmente per matinée scolastici. Il trattamento economico, per coloro che saranno selezionati attraverso queste selezioni teatrali, sarà quello di CCNL per lavoratori dello spettacolo.
Come candidarsi
Tutte le domande di candidatura dovranno pervenire dal 24 marzo al 2 aprile. Gli interessati dovranno inviare una mail a info@plauto.eu allegando il seguente materiale:
- curriculum in Pdf completo di età, residenza/domicilio, patente, formazione, esperienze lavorative, ruoli
- una foto in primo piano
- una foto a figura intera
- una foto di scena
Tutte le mail sprovviste di anche solo uno dei materiali richiesti non saranno prese in considerazione. I candidati selezionati per il provino in presenza verranno ricontattati dalla compagnia. Ai casting verrà richiesto un estratto a piacere dalle opere di Plauto, Sofocle, Aristofane, Goldoni e Pirandello. I casting si terranno in presenza mercoledì 9 e giovedì 10 aprile 2025 al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (RN).

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento